Coda: «Lavoro, unione e calore. Ho scelto la Samp per la sua gente»
Meglio tardi che mai verebbe da dire. A distanza di undici mesi dal mancato trasferimento alla Sampdoria, Massimo Coda si veste finalmente di blucerchiato. «L’anno scorso forse non ci sono stati tutti i presupposti per chiudere questo matrimonio – racconta l’attaccante dal ritiro di Jena -. Qualche settimana fa invece sono stato avvisato della possibilità di venire, ho dato subito la mia disponibilità e abbiamo chiuso la trattativa in breve tempo».
Lavoro. Protagonista di un simpatico video di presentazione arrivato al milione di visualizzazioni tra Instagram e TikTok, l’attaccante di Cava de’ Tirreni sa di rivestire un ruolo fondamentale nello scacchiere a disposizione di Andrea Pirlo. «Le prime sensazioni sono positive: centro tutto nuovo a Bogliasco, i compagni, il pubblico – spiega il 35enne -. Ora è il momento di costruire, lavorare e seguire le indicazioni del mister ma ci sono le basi per toglierci tante soddisfazioni insieme con i nostri tifosi».
Unione. Tifosi che Coda ha già avuto modo di conoscere al “Mugnaini”. «Ho scelto la Samp anche per questo – dice -. È una piazza che trasmette tanto, molto calorosa, come ha dimostrato la nostra gente prima della partenza per il ritiro: speriamo di restare sempre così uniti e goderci questa stagione. Il record di miglior bomber all time in Serie B? Ce l’ho in testa, voglio batterlo il prima possibile».