Pomeridiano a gruppi a Temù, l’esito degli esami per Trimboli
Dopo la mattinata di relax concessa da Marco Giampaolo, la Sampdoria è tornata ad allenarsi nel pomeriggio al centro sportivo di Temù di fronte a un gruppo di profughi afghani, attualmente ospiti dell’esercito italiano nella caserma della vicina Edolo. Per loro un pomeriggio di svago nell’ambito di un programma di inserimento sociale sul territorio italiano, per i blucerchiati due ore abbondanti di intenso lavoro.
Gruppi. Il mister e il suo staff hanno diviso infatti la squadra in due gruppi: dapprima centrocampisti e attaccanti ad affinare le varianti tattiche relative alla fase offensiva, quindi spazio ai difensori per mettere a punto i movimenti della linea. Per quanto riguarda i singoli, Federico Bonazzoli e Antonino La Gumina hanno svolto una seduta differenzia sul campo. Domani, venerdì, è in programma l’ultima doppia seduta in Alta Valle Camonica.
Frattura. Durante il test in famiglia di mercoledì, il calciatore Simone Trimboli ha subito un trauma alla spalla sinistra. Gli accertamenti diagnostici e la visita ortopedica svolta a Genova dal consulente ortopedico, professor Claudio Mazzola, hanno confermato la frattura alla clavicola sinistra. Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico.
altre news

Tattica sul sintentico, sabato conferenza e pomeridiano

Opta Sports: il match program di Juve Stabia-Sampdoria
