Idee per Viaggiare back jersey sponsor blucerchiato
«Io penso che per segnare bisogna tirare in porta». Memore delle massime di Vujadin Boškov, il leggendario allenatore jugoslavo della Sampdoria degli anni ’80 e ’90, Idee per Viaggiare è andata in rete stipulando un importante accordo di sponsorizzazione con i blucerchiati. Le due società non a caso si sono scelte: condividono una identità vivace, frutto di percorsi che non hanno mai tradito le proprie origini e la propria freschezza.
Idee per Viaggiare, a partire dalla stagione 2024/25 e per le successive stagioni 2025/2026 e 2026/2027, sarà back jersey sponsor della Sampdoria. Il retro-maglia della squadra genovese ospiterà il nuovo logo del tour operator: in casa e in trasferta, in Italia e all’estero, la Palma di Idee per Viaggiare diventerà sempre più riconoscibile anche presso gli appassionati di calcio.
Questa partnership nasce dalla immediata sintonia tra due società, orgogliose delle proprie radici e del proprio carattere, fortemente legato alle rispettive città di origine, Genova e Roma, con cui condividono una profonda identità locale e una innegabile, storica propensione a guardare lontano, l’una con l’ambizione di vestire la propria maglia sui campi internazionali, l’altra con la missione quotidiana di portare gli italiani verso le destinazioni più belle del mondo.
La Sampdoria da sempre interpreta il calcio con serenità e spirito di squadra e Idee per Viaggiare si rispecchia in questa attitudine e in questi valori, con la vivacità e la capacità di mantenere un clima familiare e accogliente in una realtà che rapidamente è arrivata a contare oltre 165 persone nella propria “rosa”.
Forte della condivisione di questa prospettiva, Idee per Viaggiare sta lavorando ad una serie di iniziative e attività promozionali mirate, in virtù dell’investimento economico nei colori della squadra che, al termine dell’attuale accordo, ufficializzato oggi nella coloratissima sede dell’operatore romano, prevede il diritto di prelazione della sponsorship per altre due stagioni.
«Idee per Viaggiare, da anni, ha analizzato come far crescere la visibilità del proprio marchio e, tra le varie attività e la dovuta riflessione, le nostre attenzioni si sono indirizzate verso il mondo dello sport a livello nazionale – ha dichiarato Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare -. Restringendo la scelta, si è deciso di avvicinare una squadra che ci “somigliasse”. Una squadra energica, empatica, allegra e frizzante: ecco che la nostra scelta si è indirizzata sulla Sampdoria. Dopo i primi contatti e dopo esserci confrontati con i vertici della società, sia dal punto di vista di gestione che di marketing, siamo felici di aver avuto conferma della scelta fatta. Siamo certi che questo triennio sarà ricco di emozioni e ci regalerà molte soddisfazioni dentro e fuori dal campo anche grazie alle numerose attività che abbiamo in programma insieme!».
«Siamo felici di dare il benvenuto a Idee per Viaggiare sulla maglia più bella del mondo – ha detto Matteo Manfredi, presidente U.C. Sampdoria -. Un brand giovane, moderno e con tanta voglia di salpare verso nuovi obiettivi. Stiamo parlando di un’azienda seria, ambiziosa e in netta crescita, che molto assomiglia alla nostra Sampdoria, un club che da sempre ha nel proprio DNA una forte connotazione internazionale. Nell’ambito della partnership non mancheranno poi sorprese per i nostri fantastici tifosi: anche loro potranno salire a bordo di questo viaggio che ci porterà insieme in giro per il pianeta e, ne sono convinto, ci darà numerose soddisfazioni».
Idee per Viaggiare è uno tra i più importanti tour operator italiani, nato nel 1995 e da sempre specializzato in prodotti turistici di qualità, garantiti e tailor-made. Idee per Viaggiare organizza viaggi personalizzati e tagliati su misura: pensati insieme al cliente con l’obiettivo di dare vita ad un’esperienza esclusiva e indimenticabile. «È una questione di dettagli!»: questo il mantra di Danilo Curzi, CEO e amministratore delegato di Idee per Viaggiare, nonché mentore e cofondatore del tour operator, insieme a Roberto Maccari e Stefania Fusacchia, che conta oltre 165 persone di staff.