Next Generation: Viviano e Invernizzi al ‘Fair Play Day’ della Genova Calcio
Numeri di altissimo livello e risultati importanti dentro e fuori dal campo, con i valori della cultura e dell’etica sportiva sempre in primo piano. Tutto questo è Genova Calcio, che alla Sala Chiamata del Porto della CULMV in piazzale San Benigno, ha messo in atto la terza edizione del Fair Play Day – Premio “Paride Batini”.
Ospiti. La società, presieduta da Marco Vacca, insieme ai padroni di casa della CULMV e alla famiglia Batini ha accolto importanti figure istituzionali genovesi e liguri oltre a grandi personaggi del mondo dello sport. Tra gli ospiti d’eccezione presenti anche il responsabile del Settore Giovanile Giovanni Invernizzi – intervenuto a riguardo del progetto di affiliazione dei centri tecnici Next Generation Sampdoria, che quest’anno ha coinvolto da vicino i giovani atleti della Genova Calcio – e il portiere Emiliano Viviano.
Valori. «Aver voglia di vincere, di portare a casa il risultato non vuol dire non essere leali – spiega l’estremo difensore blucerchiato, premiato nell’occasione -. Ai bambini bisogna trasmettere valori come il fair play e il rispetto dell’avversario. La situazione in casa Samp? Ci apprestiamo a chiudere un campionato che si è rivelato al di sotto delle aspettative: a bocce ferme cercheremo di capire i motivi di una stagione sottotono per farci trovare pronti all’inizio della prossima».
altre news

Sampdoria Women, Poule Salvezza: storia di un’impresa
