La Primavera chiude con un successo: basta il solito Ponce per superare il Modena
Vittoria, l’ultima del campionato. La Sampdoria Primavera di Ciccio Pedone chiude la sua stagione con tre punti che, conti alla mano, significano sesto posto e quattordicesimo successo dell’anno. Una buona base per il futuro, soprattutto se si osserva che le sconfitte del 2016 sono appena due.
Solito. Primo tempo così così dei blucerchiati, che rischiano grosso quando, al minuto 23, i padroni di casa del Modena, allenati da Simone Pavan, colgono il palo. Pericolo scampato. Il rischio di bruciarsi col fuoco anima i blucerchiati, che nella ripresa crescono con l’andare dei minuti fino a trovare il gol-partita. A metterlo a segno, al 20′, è il solito Andrés Ponce, bomber venezuelano giunto al venticinquesimo centro di una stagione da record.
Modena 0
Sampdoria 1
Reti: s.t. 20′ Ponce.
Modena (4-4-2): Benedettini; Braccioli, Ristori, Setti, Barbati; Sakaj, Natali (39′ s.t. Macchi), Ferrari, Didiba; Caselli (19′ s.t. Pioppi), Sabba (36′ s.t. Corti).
A disposizione: Mascagni, Luppi, Righi, Laksir, Mariani, Macchi, Pollastri, Hardy, Teggi, Giornali.
Allenatore: Simone Pavan.
Sampdoria (3-5-2): Massolo; Defilippi, Matulevicius, Gilardi; Bacigalupo, Calò (26′ p.t. Dotto), Cioce, Serinelli, Tissone (15′ s.t. Baumgartner); Ponce, Merkaj (38′ s.t. Vrioni).
A disposizione: Gallino, Oliana, Barry, Tommasini.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Assistenti: Sartori di Padova e Zancanaro di Treviso.
altre news

Sampdoria Women, Poule Salvezza: storia di un’impresa
