U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera d’assalto a Vercelli: super Ponce piega la Pro con una doppietta

News

Primavera d’assalto a Vercelli: super Ponce piega la Pro con una doppietta

Le vittorie sono come le ciliegie: una tira l’altra. E così, dopo il comodo successo sul Trapani, la Sampdoria Primavera di Ciccio Pedone si porta a casa altri tre punti importanti. Al “Piola” di Vercelli i blucerchiati partono come meglio non potrebbero e grazie al gol lampo di Ponce (1′) si portano in vantaggio. I bianchi di Luca Salvalaggio tengono però botta e rissorbono il colpo pareggiando i conti quasi immediatamente con Starita (7′). Ci pensa poi super Ponce – al ventiduesimo affondo vincente della stagione – a riportare avanti i suoi a ridosso dell’ora di gioco. I padroni di casa ci provano, ma l’aggancio non riesce e il Doria prolunga così il suo gran momento di forma, salendo a quota 38 punti in classifica.

Pro Vercelli 1
Sampdoria   2
Reti
: p.t. 1′ Ponce, 7′ Starita; s.t. 14′ Ponce.
Pro Vercelli (4-4-2): Tripicchio; Moretti, Rosano, Picone Chiodo, Vernero; Bresciani (33′ s.t. Cabella), Lombardo, Lovin, De Mitri (17′ s.t. Papa); Foglia (40′ s.t. Megbuluba), Starita.
A disposizione: Lubbia, Magnati, Sperandio, De Bonis, Ziello, Bianchi.
Allenatore: Luca Salvalaggio.
Sampdoria (3-5-2): Cavagnaro; Skriniar, Matulevicius, Tissone; Bacigalupo, Calò, Serinelli, Baumgartner (37′ s.t. Dotto), Massa; Ponce, Vrioni (18′ s.t. Cioce).
A disposizione: Krapikas, Barry, Guida, Gilardi, Oliana, Tessiore, Tommasini, Tomic.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Pietropaolo di Modena.
Assistenti: Marchi di Bologna e Zambelli di Finale Emilia.
Note: ammonito Matulevicius per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news