U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: non basta Ponce, a Trapani arriva una sconfitta di misura

News

Primavera: non basta Ponce, a Trapani arriva una sconfitta di misura

Non basta la vena realizzativa di Andrés Ponce alla Primavera per dare continuità al successo casalingo ottenuto sulla Juventus una settimana fa. Con una formazione estremamente rimaneggiata, al “Sorrentino” di Trapani, la Sampdoria di Marco Masi perde di misura contro i pari età granata al termine di una gara equilibrata e decisa sostanzialmente dagli episodi.

Stop. Al 27′ del primo tempo un’indecisione difensiva permette ai trapanesi di Francesco Di Gaetano di sbloccare il risultato con Mulé. La Samp però torna in campo nella ripresa con l’intento di provare a ribaltare lo svantaggio e il momentaneo pari di Ponce al 10′ sembra mettere la gara sui binari giusti per i blucerchiati. Dopo due occasioni non sfruttate a dovere per mettere in atto il sorpasso, alla mezzora Mistretta firma però il definitivo 2-1 che premia il Trapani e decreta l’inatteso stop.

Sosta. Ora la sosta permetterà a Serinelli e compagni di lavorare sugli errori commessi in Sicilia, recuperare qualche elemento e prepararsi al meglio per la ripresa del campionato in programma sabato 21 novembre, quando all'”Andersen” di Sestri Levante arriverà la Pro Vercelli.

Trapani       2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 27′ Mulé; s.t. 10′ Ponce, 30′ Mistretta.
Trapani (4-3-3): Croce; Tumminelli, Baiata, Marino (19′ s.t. Canino), Scuderi; Mulé, Gardet, Mistretta; Bulades (31′ s.t. La Piana), Selvaggio (26′ s.t. Emmolo), Cosentino.
A disposizione: Cascione, Pampalone, Guercio, Spadaro, Salone, Adelfio, Ocello, Rosselli, Gastone.
Allenatore: Francesco Di Gaetano.
Sampdoria (4-3-1-2): Massolo; Guida, Gilardi (35′ s.t. Bondi),Tissone, Massa; Bacigalupo (17′ s.t. Cioce), Serinelli, Calò; Baumgartner (24′ s.t. Dotto); Vrioni, Ponce.
A disposizione: Cavagnaro, Coselli, Oliana, Garré, Di Nardo, Tommasini.
Allenatore: Marco Masi.
Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta.
Assistenti: D’Annibale di Marsala e Ruggeri di Palermo.
Note: ammoniti al 3′ p.t. Gilardi, al 38′ s.t. Croce e al 46′ s.t. Canino per gioco scorretto, al 36′ p.t. Selvaggio per proteste, al 37′ p.t. Tumminelli e Baumgartner per comportamento non regolamentare; recupero 0′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25