U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ivan e Pereira, la nuova generazione doriana parla a Premium Sport: «Grazie mister per la fiducia»

News

Ivan e Pereira, la nuova generazione doriana parla a Premium Sport: «Grazie mister per la fiducia»

Uno fa il centrocampista e l’altro il difensore. Uno ha una storia importante con la Sampdoria già alle spalle, l’altro è praticamente appena arrivato. Eppure, qualche tratto in comune tra David Ivan e Pedro Pereira c’è, e non parliamo solo della carta d’identità. Entrambi infatti hanno incassato la fiducia della società e dell’allenatore, diventando tra i più giovani della Serie A più apprezzati e seguiti.

Sogno. «È stato bello esordire a vent’anni – comincia lo slovacco nel suo intervento a Premium Sport -, sono contento di quanto Zenga mi abbia dato fiducia. I tifosi sono fantastici, con loro alle spalle si gioca meglio. Sono arrivato qui a Genova quando ero sedicenne e il mio sogno è sempre stato quello di giocare a Marassi. Che bello esserci riuscito. Dove devo migliorare? Devono dirlo gli altri questo, io mi impegno e corro, dando sempre il massimo. Vogliamo arrivare più in alto possibile, si può fare anche meglio dell’anno scorso».

Opportunità. Poi il microfono passa ad un’altra delle liete sorprese di questo inizio torneo, il più interessante terzino del campionato. «Sto vivendo un periodo speciale – attacca il diciassettenne portoghese ai microfoni della tv broadcaster – e spero continui così. Ho sempre faticato per questo. Sono grato all’allenatore e felice per l’opportunità che mi è stata data dopo il ritiro. Il mio idolo? Danilo, l’esterno del Real Madrid, vorrei crescere al punto da essere come lui».

altre news