Avanti verso Frosinone: Cassani, Correa e De Silvestri col gruppo
Uno striscione dedicato al grande Paolo Mantovani – scomparso il 14 ottobre di 22 anni fa – è stato appeso a Bogliasco, lungo il campo principale del “Mugnaini”. E sotto il riconoscimento al presidente blucerchiato si è ritrovato quest’oggi Walter Zenga con la Sampdoria. Il mister, dopo una fase iniziale di riscaldamento, ha preso con sé il gruppo per lo studio e lo sviluppo di alcune situazioni tattiche, con esercitazioni svolte tra il prato e la gabbia nel retro-porta. La squadra si è poi disimpegnata tra palle inattive, fatiche atletiche e partitelle.
Recuperi. Buone nuove dall’infermeria: Mattia Cassani, Joaquín Correa e Lorenzo De Silvestri hanno lavorato con i compagni per tutta la lunghezza dell’allenamento. Campo e palestra, invece, per Angelo Palombo, Alejandro Rodriguez e Matías Silvestre. Nel frattempo Andrea Coda, Lazaros Christodoulopoulos e Nenad Krsticic hanno proseguito con i rispettivi programmi di recupero. Infine, gli ultimi tre nazionali di rientro dalle qualificazioni europee – Eder Citadin Martins, Roberto Soriano ed Ervin Zukanovic – hanno effettuato scarico, completando la seduta con dei massaggi. Giovedì pomeridiano.
Paolo #Mantovani sempre e per sempre con noi. Anche al “Mugnaini” di #Bogliasco, con #Zenga e i suoi ragazzi. pic.twitter.com/AnlLmhTFTQ
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 14 Ottobre 2015