Il Doria saluta Pinzolo con una seduta mattutina, nel pomeriggio rotta su Torino
Con un allenamento mattutino – tra riscaldamento e torelli a gruppi, rapidità e sfida in famiglia a campo ridotto – la Sampdoria ha salutato Pinzolo e la Val Rendena, accoglienti dimore dei blucerchiati per due settimane. Quattordici giorni pieni di corse, esercitazioni e partite; quattordici giorni in cui Walter Zenga e il suo staff hanno gettato le basi per la stagione pronta a partire ufficialmente con il terzo turno di qualificazione all’Europa League 2015/16.
Infermeria. Nulla di nuovo da segnalare sul fronte dell’infermeria: Christian Puggioni e Joaquín Correa fanno progressi (fisioterapia, palestra e campo per loro), Alessandro De Vitis e Marco Marchionni hanno svolto programmi individuali. Niklas Moisander è stato sottoposto a terapie.
Torino. In vista della gara con il Vojvodina, la squadra si metterà in viaggio – a bordo del pullman sociale – alla volta di Torino, dove domani sera, mercoledì, alle ore 20.00 è in agenda la seduta di rifinitura. La sgambata allo stadio “Olimpico” sarà preceduta dalla conferenza stampa del tecnico doriano (ore 19.30).