Mihajlovic sa bene quale è il problema: «Ci manca il gol, ma non buttiamoci giù»
«Ci manca il gol». La diagnosi di Sinisa Mihajlovic è lucida e in questo momento il farmaco del modulo offensivo non sembra funzionare, malgrado tutto: «Non riusciamo a buttarla dentro. Come impegno e lavoro non ho nulla da dire ai ragazzi, ma il rammarico sono le occasioni non sfruttate con Cesena e Verona. Da un po’ di tempo ci manca la finalizzazione. E in questo senso ci manca anche Eder, che è il nostro cannoniere».
Massimo. «Restano quattro gare – riprende in conferenza il serbo -, cerchiamo di fare il massimo. Nelle partite scorse meritavamo di più, oggi invece è stata difficile, malgrado qualche buona occasione. Complimenti alla Juve per lo Scudetto, noi invece cercheremo di andare in Europa. Il mio futuro? È un argomento che ha rotto le scatole, per non dire altro».
Piangere. Analizzando la gara nello specifico, Sinisa ribadisce: «Abbiamo cercato di giocare per vincere, ma loro come le grandi squadre sanno fare gol al primo tiro in porta. I ragazzi ci hanno provato, hanno lottato, hanno avuto anche delle occasioni, ma ora dobbiamo guardare avanti. Facciamo i punti che possiamo e vediamo dove arriviamo, senza piangerci addosso. Non dimentichiamo che stiamo facendo un grandissimo campionato, nessuno ci ha regalato nulla di quello che abbiamo».