Pari scoppiettante contro il Parma: Corsini e Luciani firmano il 2-2 della Primavera
Pari scoppiettante per la Primavera. In un’atmosfera di festa e fair play – presenti sulle gradinate dell'”Andersen” gli Ultras Tito e i Boys gli uni accanto agli altri -, la Sampdoria di Enrico Chiesa riacciuffa il Parma di Hernán Crespo impedendo ai ducali il possibile sorpasso in classifica ma perdendo al tempo stesso un’occasione buona per staccare proprio i gialloblù, che rimangono alle calcagne dei doriani con appena un punto in meno: 29 a 28.
Pari. A Sestri Levante – in un match disputato soltanto grazie alla volontà del presidente Massimo Ferrero – sono gli emiliani a passare in vantaggio allo scadere del primo tempo: a segno va Broh, bravo a trafiggere Massolo con un gran tiro al minuto 44. Dagli spogliatoi esce una Samp diversa e Corsini lo dimostra andando a fissare l’1-1 in contropiede a ridosso dell’ora di gioco (59′). Crespo mette mano alla squadra e fa bene, perché all’81 i suoi tornano ancora avanti, grazie a un diagonale di Mitta. Capitan Oneto e compagni però non si scompongono e all’87’ grazie al provvidenziale colpo di testa di Luciani – su corner di Lulic – riappianano i conti sul giusto 2-2.
Sampdoria 2
Parma 2
Reti: p.t. 44′ Broh; s.t. 14′ Corsini, 36′ Mitta, 42′ Luciani.
Sampdoria (4-3-3): Massolo; Petdji Tsila, Caorsi, Luciani, Massa; Calò (1′ s.t. Bacigalupo), Serinelli, Lulic (47′ s.t. Mambrini); Addiego Mobilio (31′ s.t. Merkaj), Oneto, Corsini.
A disposizione: Nava, Cilia, Guida, Perri, Cioce.
Allenatore: Enrico Chiesa.
Parma (4-4-2): Rossetto (15′ s.t. Bertozzi); Santagiuliana, Zuccolini, Abelli, Corbelli (25′ s.t. Tortora); Didiba, Ravanelli, Broh, Zecca; Mitta, Capezzani (30′ s.t. Martinez)
A disposizione: Frare, Tortora, Sliti Taider, Cipolla, Bruschi, Matrone, Verdi.
Allenatore: Hernán Crespo.
Arbitro: Caso di Verona.
Assistenti: Larotonda di Collegno e Cassarà di Cuneo.
Note: ammoniti al 21′ s.t. Bacigalupo e al 31′ s.t. Corsini; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in sintetico.