Prime ufficiali a Bogliasco per Frison, Coda e Muriel. Venerdì seduta pomeridiana
Giornata di prime al centro sportivo "Mugnaini". Sotto la sferzante tramontana di Bogliasco, gli ultimi acquisti blucerchiati – Alberto Frison, Andrea Coda e Luis Muriel – hanno fatto il rispettivi debutti ufficiali da sampdoriani, prendendo il primo vero contatto con mister Sinisa Mihajlovic e il resto del gruppo.
Nuovi. L'unico a sostenere il programma della squadra – impegnata in una partitella in famiglia con gli Allievi di Ciccio Pedone – è stato proprio il portiere Frison, 27 anni compiuti oggi. Muriel è stato invece sottoposto a terapie tra sala massaggi e palestra mentre Coda ha lavorato a parte ma sul campo superiore in compagnia di Karlo Lulic. Seduta di scarico, infine, per i ragazzi maggiormente impegnati in Coppa Italia contro l'Inter.
Infermeria. Intanto gli accertamenti ai quali è stato sottoposto in mattinata Fabrizio Cacciatore hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Il difensore – che ha già iniziato l'iter riabilitativo – è stato esentato dall'allenamento odierno al pari di Luca Rizzo, che a San Siro ha accusato un senso di nausea e vertigini – non presunti fastidi muscolari -, ma per il quale sono state escluse problematiche importanti. Domani, venerdì, è in programma un'altra razione pomeridiana alle ore 15.00.