La Serie A e Save the Children danno un calcio alla mortalità
La campagna Every One di Save the Children torna ad essere protagonista sui campi della Serie A con l’iniziativa 'Diamo un calcio alla mortalità infantile'. Anche quest’anno la Lega Serie A ha infatti aderito all'invito
promuovendo sui propri campi l’iniziativa e dedicando alla campagna
l’8.a giornata di campionato. Tutti gli stadi – compreso il "Picchi" di Livorno dove giocherà la Sampdoria – avranno come unico
denominatore il Palloncino Rosso simbolo della campagna ideata per sensibilizzare il grande
pubblico a non essere indifferente alla morte di milioni di bambini per
malattie banali e curabili come una diarrea o una polmonite.
SMS. Fino al 3 novembre, i tifosi e non solo potranno sostenere la campagna
Every One attraverso il numero solidale 45509, contribuendo con un SMS
di 2,00 euro dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e
Nòverca o chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà inoltre possibile
donare 2,00 o 5,00 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom
Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno
destinati alla realizzazione di progetti in Etiopia, Malawi, Mozambico,
Egitto, Nepal.
Vita. Save the Children dal 2009 a oggi ha raggiunto importanti risultati:
sono 47 i Paesi dove l'organizzazione opera direttamente con programmi
di salute materno-infantile e 1,2 miliardi di dollari i fondi raccolti
in questi anni da destinare ai progetti di salute e nutrizione entro il
2015. Grazie a Every One sono stati formati 274.962 operatori
sanitari e, nel solo 2012, Save the Children ha realizzato 2,2 milioni di
interventi per prevenire la morte durante il parto e per proteggere i
bambini dalle principali malattie. La vita di ogni bambino è preziosa, è
una vita che bisogna trattenere, loro sono il nostro futuro.