Prove anti-Livorno: diciotto reti agli Allievi Nazionali
Dopo la foto, si è fatto sul serio. Il Livorno, del resto, è dietro l'angolo e Delio Rossi ha provato – come di consueto – al cospetto degli Allievi Nazionali le idee di formazione che gli balenano in testa a tre giorni dalla partita vera. Un roboante 18-0 il risultato finale appannaggio della prima squadra, supportata dalla presenza del presidente Edoardo Garrone, salito al "Mugnaini" per il terzo pomeriggio di fila e seduto in panchina accanto al consigliere d'amministrazione Stefano Remondini e al direttore sportivo Carlo Osti.
Reti. Sul prato principale di Bogliasco il primo tempo si è concluso 7-0 in virtù del poker di Obiang e i centri di Eder, Sansone e Gavazzi; nel secondo, nonostante Tozzo, Maresca e Poulsen a rinforzare i giovani di Ciccio Pedone, altre undici reti dei grandi, che portano le firme di Bjarnason, Pozzi (cinque), Renan (tre), Soriano e Barillà.
Infermeria. Sul fronte dell'infermeria, oltre a Eramo (tornato a casa dopo lo scatto di squadra), Mustafi, Salamon e Berardi (a parte sul campo), lavoro differenziato per Petagna. Domani, venerdì, l'allenamento sarà precluso a tifosi e stampa e sarà anticipato dalla conferenza del mister (ore 14.00, diretta su Samp TV). Dopo la doccia, è fissata la partenza anticipata per il ritiro in terra labronica.
Sampdoria p.t. (3-4-1-2): Da Costa; Gastaldello, Regini, Costa; Rodriguez, Obiang, Krsticic, Gavazzi; Sansone; Eder, Gabbiadini.
Sampdoria s.t. (3-4-1-2): Fiorillo; Fornasier, Palombo, Castellini; De Silvestri, Gentsoglou, Renan, Barillà; Soriano; Bjarnason, Pozzi.