U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Club “Mugnaini”: l’Omaggio a Mantovani compie vent’anni

News

Samp Club “Mugnaini”: l’Omaggio a Mantovani compie vent’anni

L'"Omaggio a Paolo Mantovani" compie vent'anni e, per l'occasione, il Sampdoria Club "Gloriano Mugnaini" ha organizzato per domani, martedì
15 ottobre, una speciale giornata ludico-sportiva in ricordo dell'amico
Presidente. Protagoniste, presso il Dopolavoro Ferroviario di Rivarolo
di via Roggerone a Rivarolo, saranno le scuole di ogni ordine e grado
della Valpolcevera, i cui alunni si cimenteranno in laboratori curati
dalle sorelle Francesca e Ludovica Mantovani.

Sport. I giovani, nel nome dello sport, avranno a
disposizione campi da bocce, di calcio-tennis e la nuova palestra al
coperto mentre ll laboratorio teatrale "Allievi" proporrà
"11 amici al bar", una rappresentazione di soli bambini attori. A seguire esibizioni di ju-jitsu, una partita di pallacanestro con protagonisti atleti paralimpici e, alle 16.30, l'attesissima lottera, con ricchi premi e gadget offerti da Sampdoria e Genoa.

Forum e cerimonia
. Nel cinema teatro "Albatros", alle ore 17.00, verrà proposto un forum per dibattere sui valori dell'etica sportiva e sull'importanza del ruolo svolto in tal senso da tutti i presidenti e dirigenti dell'U.C. Sampdoria nell'arco della sua storia; alle ore 18.00 poi si terrà la consueta cerimonia in ricordo di Paolo Mantovani, assiduo frequentatore del club blucerchiato anche dopo la scomparsa dell'amico Gloriano Mugnaini, fondatorie del tifo organizzato.

Ospiti. Per la manifestazione sono attesi dirigenti e calciatori di oggi – Manolo Gabbiadini e Vincenzo Fiorillo – e di ieri, personalità politiche e ospiti a sorpresa. L'artista Davide Battaglia allestirà inoltre una riedizione di Samp Gallery che vedrà esposti alcuni dei quadri da mettere in vendita a favore di Giovanna Romanato.

altre news