U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Memorial Day Paolo Mantovani: in arrivo tanti blucerchiati del passato

News

Memorial Day Paolo Mantovani: in arrivo tanti blucerchiati del passato

Uno sbarcherà direttamente da Londra, un altro partirà da Saragozza. Altri tre arriveranno molto probabilmente con un volo da Istanbul, altri ancora si metteranno in viaggio da ogni angolo dello Stivale e sfrutteranno centinaia di chilometri di strade asfaltate o di rotaie. Tutti – questo è certo – saranno a Genova per un unico motivo comune: ricordare Paolo Mantovani a vent'anni dalla sua scomparsa.

Day. Stiamo parlando dei numerosi blucerchiati del passato che, con affetto ed
emozione, hanno accettato l'invito da parte della società e della famiglia Mantovani a prendere parte al 'Memorial Day' e che
domenica parteciperanno al duplice evento commemorativo di Palazzo
Ducale (dalle 11.00 alle 12.30) e del "Gloriano Mugnaini" (dalle 14.30, diretta su Samp TV).

Ricordi. Dei 115 calciatori che hanno militato nella Sampdoria del Presidente – e dunque tra il 1979 e il 1993 – molti hanno dovuto loro malgrado rinunciare, chi per impegni pregressi, chi per problemi logistici. Molti, però, hanno detto sì e torneranno con piacere sul prato di Bogliasco per sfidarsi amichevolemente in una partitella – è proprio il caso di dirlo – in famiglia. Lo faranno in una giornata speciale, di ricordi a porte aperte, a cui tutti i tifosi del Doria sono a loro volta invitati a partecipare.

altre news