Partitella con gli Allievi, a Ferragosto si lavora nel pomeriggio
Scalda il motore, la Sampdoria, in vista del primo impegno ufficiale. Al cospetto degli Allievi Nazionali di Ciccio Pedone e di circa 500 tifosi, Delio Rossi testa al "Mugnaini" di Bogliasco le condizioni dei suoi ragazzi, pronti a debuttare in TIM Cup contro il Benevento. Schierata con due formazioni assai rimaneggiate e rinforzata nel secondo tempo da tre Primavera (Lombardo, Hraiech e Zigrossi), la prima squadra ha passeggiato con il punteggio di 11-0.
Reti. La prima frazione, malgrado la presenza di Fiorillo tra i pali dei baby blucerchiati, si è chiusa sul 5-0 in virtù dell'assolo iniziale di Obiang e delle doppiette delle punte: Gabbiadini ed Eder (l'ultimo su rigore). Con Tozzo nelle vesti di estremo degli Allievi, il bottino è raddoppiato con gli interessi. In rete sono andati Renan, Gavazzi, due volte Pozzi e Guidotti, purtroppo per lui nella sua porta.
Defezioni. Oltre ai nazionali Romero, De Silvestri, Salamon, Krsticic e Laczkó (ultimo ad arrivare nel pomeriggio di domani), Rossi ha dovuto rinunciare anche a Berardi, Regini e Martinelli (che hanno lavorato a parte) e a Wszolek, di ritorno dalla Polonia e impegnato in un lavoro di scarico. Per Ferragosto niente sconti: l'appuntamento sul prato del Poggio è fissato alle 17.45.
Sampdoria p.t. (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; Rodríguez, Eramo, Gentsoglou, Obiang, Castellini; Eder, Gabbiadini.
Sampdoria s.t. (3-5-2): Fiorillo; Mustafi, Palombo (30' Zigrossi), Fornasier; Gavazzi, Soriano, Lombardo, Renan, Hraiech; Sansone, Pozzi.