Delio Rossi è soddisfatto: «Abbiamo fatto buone cose»
Un appuntamento importante, di quelli da non mancare, per onorare al meglio la memoria del presidente Riccardo Garrone e portare a casa la prima edizione della kermesse a lui dedicata. La Sampdoria di Delio Rossi ha impressionato per un tempo, mettendo alle corde l'Olympique de Marseille e gettando nel finale il cuore oltre l'ostacolo. Il mister doriano non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi. E lo dimostra in sala stampa dopo la gara: «Tenevo molto a fare bene, anche se va detto che ci troviamo in un periodo di importanti carichi di lavoro. In più, affrontavamo una squadra sicuramente più avanti di noi nella preparazione: l’Olympique ha già disputato diverse amichevoli e inizierà il proprio campionato prima di noi».
Preparazione. «Dei singoli preferisco non parlare – prosegue poi Rossi in risposta alle domande dei giornalisti -. Mi limito a dire che abbiamo tratto delle indicazioni importanti e fatto buone cose. Molti hanno le gambe affaticate: stiamo lavorando moltissimo. Non siamo ancora in forma, si vede, dobbiamo ancora recuperare un po’ di brillantezza, ma abbiamo ancora un po’ di tempo. Al momento stiamo lavorando molto sul fisico, mentre non abbiamo ancora affrontato in maniera completa la parte tattica. La seconda parte di ritiro mi servirà per capire chi mi sarà utile fino alla fine».
Tattica. Proprio dal ritiro magiaro, l'uomo di Torre Pedrera conclude il suo discorso e spiega: «Dopo la trasferta in Ungheria, dove avremo anche due amichevoli, potrò ulteriormente fare il punto della situazione. Lì cominceremo a parlare di tattica ed avremo le idee più chiare. L’esordio in campionato contro la Juventus? Io ragiono step by step, per me prima c'è la Coppa Italia. L'anno scorso è andata male, quest'anno vogliamo fare meglio. Io lavoro così, alla Juve ci penseremo a tempo debito».