U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Riprese aeree al “Mugnaini”: il drone vola sulle teste dei blucerchiati

News

Riprese aeree al “Mugnaini”: il drone vola sulle teste dei blucerchiati

I vari organi d'informazione – tra cui il Corriere della Sera – lo avevano anticipato nei giorni scorsi. Un drone volerà sul "Mugnaini" di Bogliasco e sulle teste dei ragazzi di Delio Rossi, effettuando riprese aeree degli allenamenti e delle amichevoli dei blucerchiati. Immagini inedite e dal sapore particolare da trasmettere in esclusiva sulle frequenze di Samp TV. Ebbene, oggi, il primo esperimento è perfettamente riuscito, persino con l'ausilio della diretta (alle 13.30) sul canale tematico doriano.

Primato. Grazie a Flyonaction, realtà genovese specializzata nel video aereo, e alle sue strumentazioni griffate GoPro, l'U.C. Sampdoria è diventata la prima società in Italia ad utilizzare un drone per riprendere un evento di natura calcistica e a portare a Corte Lambruschini un altro piccolo grande primato dipinto dei nostri colori. Merito dei praesi Alessandro Firpo (pilota) e Marco Loconte (editor e marketing), gli artefici principali di questa collaborazione tutta made in Genova.

In volo. Dopo le prove tecniche di questa mattina sul prato principale del Poggio – alle quali mister Fedele Limone ha assistito particolarmente interessato -, il velivolo quadricottero che, controllato da un computer a bordo, viaggia in assenza di pilota ha seguito la seduta pomeridiana sul campo superiore, preparandosi a dovere per i prossimi eventi da filmare in volo – dall'alto di un centinaio di metri – tra le montagne di Bardonecchia.

altre news