U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Sampdoria ospita i giovani del Baxy F.C. di Pechino

News

La Sampdoria ospita i giovani del Baxy F.C. di Pechino

La prima volta di un nuovo format, la puntata zero – si spera – di una lunga serie di visite e confronti reciproci. Non capita proprio tutti i giorni che una società professionistica italiana ne ospiti una della Repubblica Popolare Cinese. E, per noi tutti, non può che trattarsi di un autentico piacere. Nell'ambito del rapporto pluriennale instaurato con l'agenzia United Vansen International Sports Co.Ltd., l'U.C. Sampdoria apre la strada facendo da punto di riferimento ad una tournée genovese, in programma fino al 6 febbraio prossimo, che vedrà protagonisti i giovani del Baxy F.C. di Pechino.

Under 13. Club giovane, fondato nel 2004 e attualmente iscritto alla League One cinese, il Baxy ha negli Under 13 – classe 1999 e 2000, i nostri Giovanissimi Regionali – un fiore all'occhiello del proprio vivaio. La delegazione asiatica, sbarcata ieri sera in Liguria, è composta da una trentina di persone (tra atleti, dirigenti e membri dello staff) e vivrà due settimane di "full immersion" blucerchiata.

Attività. Nel corso delle mattinate, i ragazzi si alleneranno sul sintetico del "3 Campanili" di Bogliasco mentre i pomeriggi saranno occupati da attività sportive collaterali presso il Villaggio del Ragazzo di Cogorno, dove soggiorneranno, o da altre iniziative: su tutte la presenza al "Ferraris" per Samp-Pescara e al Torneo Ravano e le visite al centro sportivo "Mugnaini" e all'Acquario di Genova.

altre news