U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Udinese

News

Football Data: cifre e curiosità su Sampdoria-Udinese

L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla sfida tra blucerchiati e bianconeri.

Da due anni e mezzo la Samp cerca il tris di vittorie interne a fila in A. La Sampdoria è reduce da due vittorie casalinghe in campionato ottenute contro Genoa (3-1) e Bologna (1-0). L’ultima gara non vinta risale al 4 novembre scorso: 1-2 contro l’Atalanta. Per ritrovare almeno 3 affermazioni blucerchiate interne consecutive in Serie A sarebbe necessario risalire al periodo aprile-agosto 2010: allora i successi furono addirittura 5.

Blucerchiati dal rosso facile. La Sampdoria è una delle due squadre della Serie A 2012/13 ad aver finora subìto il maggior numero di espulsioni contro: sono 6, stessa cifra del Pescara.

I rigori contro Samp e Udinese
. Sampdoria e Udinese si sono finora viste assegnare 5 rigori a sfavore a testa dopo 15 turni di campionato, come anche Lazio, Pescara e Torino; peggio è andata finora solo al Parma, a quota 7.

I difensori-gol bianconeri. In termini percentualistici l’Udinese è la formazione della Serie A 2012/13 che segna il maggior numero dei suoi gol con i difensori: 7 delle 22 reti bianconere arrivano dal pacchetto arretrato, pari al 31,8% del dato complessivo.

Udinese a porta aperta da 11 gare consecutive. L’Udinese ha sempre subìto almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare ufficiali disputate in assoluto, per un totale di 22 reti al passivo. L’ultimo incontro concluso a porta inviolata risale al 21 ottobre scorso quando, in Serie A, si impose in casa per 1-0 contro il Pescara.

Dicembre nero per le formazioni di Guidolin. Francesco Guidolin ha in dicembre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici italiani, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.33, frutto di 26 successi, 30 pareggi e 25 sconfitte, in 81 panchine. In realtà Guidolin avrebbe una media peggiore in agosto (1.22), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.

altre news