U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gasta, Krsticic e Castellini per “Ehi tu! Hai midollo?”

News

Gasta, Krsticic e Castellini per “Ehi tu! Hai midollo?”

Tre blucerchiati ci hanno messo la faccia e lo hanno fatto molto volentieri. Si tratta di Daniele Gastaldello, Nenad Krsticic e Paolo Castellini, testimonial d'eccezione per l'edizione 2012 di "Ehi tu! Hai midollo?", la manifestazione nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Prima dell'allenamento pomeridiano, il capitano, i suoi due compagni e altrettanti pagiassi di corsia hanno registrato una serie di spot per invitare i tifosi della Sampdoria sabato 22 settembre nelle principali piazze d'Italia, dove i clown di VIP (ViviamoInPositivo) Italia Onlus e i volontari di ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) si ritroveranno per una giornata all'insegna dell'informazione e del reclutamento.

Speranza. Tutti i giovani tra i 18 e i 40 anni hanno la possibilità di diventare
eroi a modo proprio: basta un semplice prelievo di sangue.
Il
trapianto di midollo osseo è l'unica speranza di vita contro leucemie e altre malattie ematologiche. Solo un malato su quattro ha accanto a sé un fratello compatibile, per tutti gli altri la probabilità di trovare un donatore compatibile nella popolazione mondiale è soltanto 1 su 100.000.
Cosa
aspetti? Per essere tipizzato, diventando così un potenziale donatore di midollo osseo, basta un semplice prelievo del sangue.

Link. Per trovare la piazza più vicina a te e per tutte le informazioni sull'iniziativa, che sarà presentata a Genova la prossima settimana, clicca qui.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25