Football Data: cifre e curiosità su Doria-Siena
L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla sfida tra blucerchiati e bianconeri.
Sampdoria in gol da 14 gare ufficiali consecutive. La Sampdoria ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare ufficiali disputate in assoluto, per un totale di 23 reti all'attivo. L'ultimo digiuno blucerchiato risale allo scorso 6 aprile quando, in Serie B, fu sconfitta per 0-1 in casa del Crotone.
Ferrara e l'esordio in A contro i bianconeri toscani. Ciro Ferrara ha esordito da tecnico professionista con formazioni di club proprio a Siena contro i bianconeri toscani: era il 24 maggio 2009 quando, in Serie A, l'allenatore campano – subentrato a Claudio Ranieri alla guida della Juventus – portò i bianconeri piemontesi ad imporsi in Toscana per 3-0, con reti di Del Piero al 18' e 89' e Marchisio al 37'.
Siena non batte i blucerchiati dal 2006. L'ultima vittoria ufficiale ottenuta in assoluto dal Siena contro la Sampdoria, tra gare in Liguria ed in Toscana, risale al 26 febbraio 2006 quando, in Serie A, i bianconeri senesi si imposero in casa per 1-0: nelle successive 8 sfide lo score è di 3 pareggi e 5 successi blucerchiati.
Siena ad un passo dal 100° pareggio in Serie A. Il Siena è ad un solo passo dall’ottenere il 100° pareggio della propria storia nella Serie A su girone unico, considerando la sola regular-season. Il primo risultato di parità dei toscani risale al 31 agosto 2003, data del loro debutto assoluto in massima serie, quando impattarono 2-2 a Perugia.