U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Raduno e Bardonecchia: le prime date della Samp 2012/13

News

Raduno e Bardonecchia: le prime date della Samp 2012/13

Gambe in spalla e cardiofrequenzimetri alla mano. Forza e coraggio che si ricomincia. Esaurite le vacanze, la Sampdoria è pronta a rimettersi in marcia per la stagione che verrà. Fissate le date del ritrovo e delle prime amichevoli, il calendario della preparazione estiva dei blucerchiati di Ciro Ferrara comincia a prendere forma nei dettagli.

Raduno. La squadra si radunerà all'AC Hotel nel pomeriggio di domani, giovedì 12 luglio. Alle ore 15.00 il direttore sportivo Pasquale Sensibile, capitan Daniele Gastaldello e l'ultimo arrivato Maxi
López incontreranno la stampa nella consueta conferenza d'apertura della nuova annata.

Test. Alle 17.30 l'appuntamento è spostato al campo, sul prato superiore del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco, dove il mister e il suo staff tecnico daranno il via alla tre giorni di test atletici. Il programma si ripeterà nei pomeriggi di venerdì 13 e sabato 14.

Ritiro. Nella mattinata di domenica 15 luglio il pullman blucerchiato si metterà in viaggio alla volta di Bardonecchia, nuova sede del ritiro pre-campionato in altura. Sull'erba del campo sportivo della località della Val di Susa, dopo la prima conferenza di mister Ferrara, il Doria suderà già a partire dal pomeriggio di domenica e lo farà fino alla mattinata del 28 luglio.

Amichevoli. Tra un allenamento e l'altro ci sarà spazio anche per tre amichevoli, tutte con calcio d'inizio alle 17.00. La prima è prevista mercoledì 18 luglio al cospetto di una rappresentativa locale, la seconda sabato 21 contro i dilettanti del Lucento (Eccellenza piemontese). La terza e ultima gara a Bardonecchia è invece in agenda venerdì 27: di fronte i corregionali del Savona (Lega Pro Seconda Divisione).

altre news