Gran finale per il Trofeo Archimede ed Elettra di Siracusa
Una festa del calcio e dello sport in generale. Con qua e là uno spruzzo di blucerchiato (che non guasta mai). Anche quest'anno il Trofeo Archimede ed Elettra di Siracusa ha chiuso i battenti e lo ha fatto mercoledì come nel suo stile. Come tradizione, il fratello minore del Torneo Ravano, giunto ormai all'edizione numero 21 e dedicato alle scuole elementari e medie aretusee e priolesi, ha invaso d'entusiasmo il "Centro Sportivo ERG" di viale Piazza Armerina.
Volley. Insieme agli atti conclusivi dei tornei di calcio maschile e femminile, proprio sull'onda delle esperienze multisport del Ravano, è stato sperimentato con successo anche a Siracusa l'allargamento al volley. Una disciplina seguita e praticata che dall'anno prossimo farà parte a tutti gli effetti della manifestazione.
Gemellaggio. Per dare forza al gemellaggio tra i due tornei scolastici e per studiare una nuova edizione della Supercoppa tra le squadre vincitrici, alla giornata conclusiva dell'"Archimede" non è potuta mancare una rappresentanza dell'U.C. Sampdoria, accanto inoltre all'A.S.D. ERG Siracusa nell'ambito del progetto "Samp in Rete".