U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Football Data: cifre e curiosità su Doria-Pescara

News

Football Data: cifre e curiosità su Doria-Pescara

L'agenzia giornalistica leader in Italia
nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio
nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti
informazioni sulla gara tra blucerchiati e biancazzurri.

La Sampdoria e le cinque vittorie consecutive assolute… La Sampdoria è reduce da 4 vittorie consecutive ottenute contro Bari (2-0 casalingo), Modena (2-0 esterno), Reggina (3-1 casalingo) e Juve Stabia (2-1 fuori casa). L'ultima gara non vinta dai blucerchiati risale al 21 aprile scorso: 1-1 a Vicenza. Se i blucerchiati dovessero vincere anche oggi, per ritrovare proprio 5 loro affermazioni ufficiali consecutive sarebbe necessario risalire al periodo aprile-maggio 2010: allora i successi furono tutti ottenuti in Serie A.

…e casalinghe. La Sampdoria è reduce da 4 vittorie interne consecutive ottenute contro Nocerina, Brescia e Bari (triplice 2-0) e Reggina (3-1). L'ultima gara casalinga non vinta dai blucerchiati risale al 17 marzo scorso: 0-0 contro l'Ascoli, in campionato. Per ritrovare almeno 5 affermazioni casalinghe blucerchiate consecutive sarebbe necessario risalire al periodo aprile-agosto 2010: allora i successi furono addirittura 6, ottenuti tra Serie A e Champions League.

Già eguagliato record blucerchiato di punti in una stagione cadetta. La Sampdoria ha finora conquistato 67 punti nella Serie B 2011/12 ed ha
così eguagliato il suo primato in categoria stabilito nella stagione
2002/03, quando ottenne la promozione in Serie A.

0-0 agli opposti per Sampdoria e Pescara.
La Sampdoria è una delle due squadre dell'attuale Serie B ad aver finora pareggiato il maggior numero di gare per 0-0: sono 8 i risultati ad "occhiali" dei blucerchiati, stessa cifra del Varese. Il Pescara è invece una delle 2 squadre del campionato cadetto a non aver ancora pareggiato per 0-0 (l'altra squadra è la Nocerina).

La decisività di Immobile. Ciro Immobile è il giocatore più decisivo della Serie B 2011/12: sono 29 i punti portati dai gol determinanti dell'attaccante biancazzurro alla causa della propria squadra.

Pescara a –9 dal record di gol in una stagione di B, detenuto dalla Spal 1949/50. Il Pescara ha segnato 86 reti nell'attuale campionato, dove detiene, di gran lunga, il miglior attacco. Gli abruzzesi vanno ora a caccia del record assoluto della Spal 1949/50, autrice di 95 reti e primatista assoluta in una stagione di Serie B. Secondo posto per il Legnano 1950/51, con 89 gol totali. Il Pescara è terzo assoluto, avendo eguagliato le 86 segnature del Legnano 1949/50.

altre news