U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Club Rivarolo: presentato l'”Omaggio a Mantovani”

News

Samp Club Rivarolo: presentato l'”Omaggio a Mantovani”

Lo sport può essere ancora considerato un momento formativo per i giovani, in grado di educare e trasmettere valori positivi? Una domanda come tema. Tema caldo e sempre attuale che farà da fulcro alla 19.a edizione dell'"Omaggio a Paolo Mantovani". Il concorso a premi organizzato dal
Sampdoria Club Dopolavoro Ferroviario "Gloriano Mugnaini" di Rivarolo e
bandito in tutte le scuole, di ogni ordine e grado della Liguria, è stato presentato questa mattina nella consueta cornice della villa della famiglia Mantovani a Sant'Ilario.

Spirito. Temi, disegni, foto e quant'altro possa stimolare la fantasia dei
concorrenti. Lo spirito dell'iniziativa è sempre lo stesso da quasi 20 anni:
diffondere tra i più giovani i reali valori della pratica sportiva, lealtà e rispetto
dell'avversario. Valori cari a Paolo Mantovani, che lo hanno spinto all'invenzione del "Ravano", a tutt'oggi fiore all'occhiello blucerchiato. Proprio in questo senso il Torneo Ravano ERG 2012 pronto a prendere il via supporterà il Club di Rivarolo patrocinando questa edizione dell'"Omaggio".

NON solosamp. La presentazione dell'"Omaggio" è stata l'occasione per svelare un progetto ideato dalla famiglia Mantovani e curato in prima persona dall'ultimogenita di Paolo, Ludovica: si tratta di "NON solosamp", una raccolta di lettere del presidente scritte nel tempo a colleghi, autorità, calciatori, giornalisti, familiari, amici e naturalmente tifosi. Il nome deriva dal marchio del primo negozio U.C. Sampdoria (insegna firmata da Mantovani di suo pugno), preceduto da un "NON" per rappresentare il suo spirito sportivo e la sua educazione, al di là delle fedi calcistiche.

altre news