U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Crotone

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Crotone

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e
statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ci
fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra
blucerchiati e rossoblù.

Il novembre d’oro di Piovaccari. Federico Piovaccari ha in novembre il mese dell’anno solare in cui ha finora segnato il maggior numero di gol in campionati professionistici: sono 13 sui 70 totali.

La Sampdoria ha vinto in casa una sola gara delle ultime 13 di campionato.
La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 13 gare casalinghe disputate in campionato, tra Serie A e B: è accaduto lo scorso 4 settembre quando, nel torneo cadetto, superò per 6-0 il Gubbio. Nelle altre 12 partite prese in esame lo score interno blucerchiato è di 5 pareggi e 7 sconfitte.

Samp, Crotone e le espulsioni a favore. Il Crotone è la squadra della Serie bwin 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: sono addirittura 6. Segue, in questa particolare graduatoria, la Sampdoria con 4 cartellini rossi a favore, stessa cifra del Modena. Quella calabrese è però anche una delle 4 squadre dell’attuale campionato a non aver subito espulsioni a sfavore: le altre sono Juve Stabia, Sassuolo e Torino. Il Crotone ha dunque il maggior saldo attivo in materia di espulsioni: +6.

Atzori e Menichini: esordio in B l’uno contro l’altro.
Atzori e Menichini hanno esordito in Serie B, da tecnici, affrontandosi l’uno contro l’altro: è successo il 22 agosto 2010 in Reggina-Crotone 0-0.

100 in Italia per Caetano: da Sampdoria a Sampdoria.
Calil Prosperi Caetano, se dovesse scendere in campo a Marassi, festeggerebbe la 100.a presenza ufficiale in Italia. Le attuali 99 – collezionate con le maglie di Siena, Crotone e Frosinone – sono così suddivise: 2 in Serie A, 65 in B, 22 in Prima Divisione, 7 in Coppa Italia e 3 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Caetano in Italia risale al 26 agosto 2007: Siena-Sampdoria 1-2, in Serie A.

100 in B per Loviso. Massimo Loviso, se dovesse scendere in campo a Marassi, festeggerebbe la 100.a presenza in Serie B della propria carriera. Le attuali 99 sono state collezionate con le maglie di Bologna, Livorno, Torino, Lecce e Crotone. Il debutto di Loviso in categoria risale al 29 agosto 2005: Triestina-Bologna 0-0.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25