U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ottima la prima: grande successo per il Fair Play Village

News

Ottima la prima: grande successo per il Fair Play Village

Buona la prima? No, ottima. Il Fair Play Village parte col piede giusto, andando forse oltre le aspettative della vigilia. Verona, i veronesi e i sampdoriani hanno risposto alla grande al punto che la tappa numero uno del villaggio itinerante blucerchiato si è trasformata in una vera e propria festa di sport. Sport e non solo. Amicizia, cultura e divertimento, giochi, spettacolo e gastronomia: dalle 16.30 fino a mezzanotte passata l'area accanto allo stadio "Bentegodi" è stata letteralmente presa d'assalto da grandi e piccini, tifosi, appassionati e curiosi, felici di potersi ritrovare insieme anche nel post-partita grazie a un prelibato terzo tempo a base di birra, vino e focaccia genovese.

Verona. Migliaia i visitatori (tra i quali fratelli Davide e Luca Pellegrini e i presidenti delle province di Verona e Savona, Miozzi e Vaccarezza), altrettanti i commenti entusiastici sull'iniziativa ideata dall'U.C. Sampdoria per far conoscere il suo mondo e i suoi colori anche al di fuori dei confini regionali. Ma se la prima assoluta dell'evento si può definire riuscitissima il merito va condiviso anche con la società Hellas Verona F.C., capace di allestire a propria volta un'area limitrofa al Village – con tavoli, panche, stand – in grado di filtrare e accogliere un ulteriore quantitativo di ospiti.

Genova. Ora, forte del successo veronese nel giorno del debutto, il carrozzone cerchiato di blu promotore di un calcio più sano è già pronto a rimettersi in viaggio verso la prossima tappa: la nostra Genova e piazza della Vittoria faranno da contorno al Fair Play Village di domenica 9 ottobre e saranno liete di ospitare i tifosi del Doria e quelli neroverdi del Sassuolo.

altre news