U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Siani e De Cicco in gol, per gli Allievi solo un pari col Milan

News

Siani e De Cicco in gol, per gli Allievi solo un pari col Milan

Un altro pari per gli Allievi Nazionali nella seconda giornata della Final Eight. Al "Comunale" di Chianciano Terme i ragazzi di Felice Tufano hanno pareggiato 2-2 col Milan, un risultato che di fatto non compromette l’accesso alla finale Scudetto ma che, in virtù del 4-0 rifilato dalla Roma al Napoli, complica il cammino dei blucerchiati verso il match che giovedì 16 giugno assegnerà il titolo di Campione d’Italia. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato a reti inviolate, a inizio ripresa ci pensa Siani a sbloccare il risultato, infilando Narduzzo con una rasoiata in diagonale. La reazione del Diavolo è però rabbiosa e la Sampdoria si ritrova sotto nel giro di pochi minuti: dapprima Boateng pareggia i conti, quindi Bastone capovolge il risultato portando i rossoneri. Gara chiusa e Samp già con le valigie pronte? Neanche per idea. All’ultimo respiro, quasi allo scadere del recupero, il neoentrato De Cicco trova il gol che tiene accese le speranze della squadra di mister Tufano, obbligata a vincere la gara di martedì prossimo col Napoli (fischio d’inizio al "Comunale" di Torrita di Siena alle 16.30) e guardare al risultato che otterrà la Roma nel confronto col Milan.

Sampdoria  2
Milan           2
Reti:
9’ s.t. Siani, 16’ s.t. Boateng, 27’ s.t. Bastone, 41’ s.t. De Cicco.
Sampdoria (4-2-3-1): Falcone; Pfrunder (36’ s.t. Correa), Piana, Monticone, Raso (27’ Laiolo); Bianchi, Treppiedi (18’ s.t. Lombardo); Siani, Luperini, Cafferata (37’ s.t. De Cicco); Austoni. A disposizione: Massolo, Porro, Maggiali, Fenati, Iannelli. Allenatore: Felice Tufano.
Milan (4-3-3): Narduzzo; Rondanini, Dal Compare, Bosisio, Speranza; Vita (12’ s.t. Bendè), Bastone, Bortoli (12’ s.t. Bortoli); Petagna, Boateng (34’ s.t. Piacenza), Cristante. A disposizione: Brunelli, Pacifico, Cosmai, Calvetti, De Feo, Sansonetti. Allenatore: Cesare Beggi.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Assistenti: Panciane e Scatragli di Arezzo.
Note: ammoniti al 14’ p.t. Petagna, 27’ p.t. Raso, al 26’ s.t. Boateng, al 38’ s.t. Correa; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; spettatori 500 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news