Allievi Nazionali: 1-1 con la Roma all’esordio della Final Eight
Inizia con un pari l'avventura nella Final Eight del campionato per gli Allievi Nazionali di Felice Tufano, che al "Bonelli" di Montepulciano pareggiano 1-1 il match d'esordio con la Roma. La gara si mette in salita per il Doria, costretto ad incassare dopo soli 7 minuti dal fischio d'inizio il gol di Matteo Ricci, che porta avanti i giallorossi. La prima frazione di gioco va in archivio con la Roma di Stramaccioni avanti di una rete e i ragazzi di Tufano costretti a sfruttare l'intervallo non solo per tirare il fiato, ma soprattutto per riordinare le idee e ripartire con piglio ancor più deciso nella seconda. Detto, fatto. Passano appena 4 giri d'orologio nella ripresa e Mattia Monticone trova il gol del pari, girando in rete un corner calciato sul secondo palo da Gianluca Cafferata. La gara resta in equilibrio sino al termine e il risultato non cambia più. Domani, domenica, l'appuntamento è sempre per le 16.30, questa volta al "Comunale" di Chianciano Terme, dove la Samp sfiderà il Milan, che nel primo turno ha pareggiato 1-1 col Napoli.
Roma 1
Sampdoria 1
Reti: 7' p.t. Ricci M., 4' s.t. Monticone
Roma (4-3-3): Perilli; M. Ricci, Rosato, Romagnoli Ceccarelli (37' s.t. Scalvini); Cittadino, Spadari, Frediani (29' s.t. Damiani); Pagliarini, Terriaca (14' s.t. Ferri), De Marco (14' s.t. F. Ricci). A disposizione: Tassi, Viti, Scalvini, Mazzitelli, Ricci F., Silvestri, Ferri, De Rossi, Damiani. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
Sampdoria (4-2-3-1): Falcone; Pfrunder, Piana, Monticone, Raso (1' s.t. Iannelli); Bianchi, Lombardo (24' s.t. Treppiedi); Siani (34' s.t. Correa), Luperini, Cafferata (40' De Cicco); Austoni. A disposizione: Massolo, Porro, Maggiali, Laiolo, Fenati. Allenatore: Felice Tufano.
Arbitro: Ceccarelli di Rimini.
Assistenti: Bartolini di Cesena e Pavone di Forlì.
Note: ammoniti al 23' p.t. Pfrunder, al 28' p.t. Spadari, al 14' s.t. Cafferata, al 28' s.t. F. Ricci e al 32' s.t. Iannelli per gioco scorretto; recupero 1'p.t., 5' s.t.; spettatori presenti circa 500; terreno di gioco in buone condizioni.