Allo stadio “Ferraris” il Workshop Partners 2010/11
Si è tenuta oggi la giornata dedicata agli sponsor dell'U.C. Sampdoria. Presente Vittorio Garrone, vicepresidente di Sampdoria Marketing & Communication, insieme con 50 rappresentati di 25 aziende.
Una giornata intera dedicata agli sponsor. Come da consolidata tradizione. Si è tenuto oggi, allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova, il Workshop Partners dell’U.C. Sampdoria 2010/11, il consueto incontro tra la società blucerchiata e le numerose aziende che la sponsorizzano. Una giornata intera utile per incontrarsi e per confrontarsi, per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa con un occhio ai numeri e al futuro e anche per svagarsi – come nel simpatico epilogo del pomeriggio -, calcando il manto erboso di Marassi e tirando alcuni calci di rigore sotto la Gradinata Sud.
Visibilità. Un programma intenso quello dell’evento, cominciato al mattino con l’analisi dei dati di visibilità dei partner commerciali nell’arco dell’ultima annata. Un 2010/11 assai sfortunato dal punto di vista dei risultati, nel quale si è registrato un decremento del valore economico nell’esposizione dei vari marchi; decremento comunque relativo perché – secondo lo studio di Sport + Markt – pari al 10%.
Target. Altro momento importante del Workshop ha riguardato il target dei tifosi, ovvero la composizione del pubblico sampdoriano. Molto buona la presenza al di fuori dei confini genovesi, liguri e persino italiani, ottima la rappresentanza della componente femminile, che si attesta intorno al 32%, e altrettanto significativa quella dei giovani tra i 14 e i 25 anni, aspetto fondamentale per una società che guarda al domani.
Domani. Il domani si chiama 2011/12, stagione che vedrà la Sampdoria impegnata in Serie B. Pur riconoscendo la differenza di visibilità tra il massimo campionato e la cadetteria, l’auspicio dell’Area Marketing è che gli sponsor possano seguire il club blucerchiato anche nella prossima annata sportiva. E, in quest’ottica di collaborazione radicata nel tempo, la società sta studiando formule particolari al fine di premiare i partner che affiancheranno la Samp nella sua risalita.
Fiducia. Nel suo intervento, il vicepresidente di Sampdoria Marketing & Communication Vittorio Garrone ha ribadito ai 50 rappresentanti dei vari sponsor l’impegno della propria famiglia già confermato pochi giorni fa dal fratello Edoardo, assicurando che la qualità offerta dalla società ai propri partner sarà equivalente a quella degli anni passati. Un attestato di fiducia dal quale ripartire, insieme.
Nella foto Pegaso, un momento del Workshop Partners 2010/11.