U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Impariamo allo stadio: Volta incontra i bimbi a Marassi

News

Impariamo allo stadio: Volta incontra i bimbi a Marassi

Questa mattina al "Ferraris", il giovane difensore blucerchiato ha inaugurato la serie di appuntamenti con i piccoli alunni delle scuole elementari genovesi.

07_volta-impariamoTante curiosità, tante domande, alcune addirittura scomode. Massimo Volta, però, ha dimostrato ampiamente di sapere districarsi alla grande, come gli succede a difesa dell'area di rigore blucerchiata. È toccato all'invocatissimo giovane centrale di Desenzano inaugurare questa mattina al "Luigi Ferraris" la serie di incontri con i piccoli alunni delle scuole elementari genovesi, inseriti nel contesto di "Impariamo allo stadio".

Baby giornalisti. All'iniziativa, ideata dall'U.C. Sampdoria in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Genova, il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e l'AIA, e giunta ormai alla nona edizione, hanno preso parte i ragazzi delle classi IV e V della scuola Burlando di Marassi, che dopo il consueto tour dello stadio si sono trasformati in piccoli e pungenti giornalisti in erba.

Entusiasmo. «Una bella esperienza, senza dubbio – commenta Max, tra un autografo e l'altro, ai microfoni di Samp TV -. Avere a che fare coi bambini è sempre qualcosa di speciale. Molti di loro poi saranno qui domenica a fare il tifo: speriamo possano contribuire col loro entusiasmo a ritrovare una vittoria che per noi sarebbe fondamentale». Speriamo davvero.

Nella foto Pegaso, Massimo Volta incontra al "Ferraris" i bambini della scuola Burlando.

altre news