Convocazioni: la Sampdoria fa il pieno di nazionali
Continuano le chiamate a Corte Lambruschini: dopo Koman e Laczkó, anche Obiang, Biabiany, Ziegler, Martínez, Celjak e Krsticic sotto la lente delle rispettive selezioni.
Il momento per la Sampdoria non è di sicuro dei migliori, ma su Corte Lambruschini continuano a piovere convocazioni. Dopo i magiari Vladimir Koman e Zsolt Laczkó (arruolati per la doppia sfida con l'Olanda del 25 e 29 marzo), anche altri blucerchiati restano sotto la lente delle varie selezioni nazionali. Partiamo dall'attualità. Questa mattina, lunedì, Pedro Obiang è volato alla Ciudad del Fútbol de Las Rozas, Madrid, dove fino a mercoledì 16 marzo, sosterrà uno stage d'allenamento con l'Under 20 spagnola.
Euro. Sempre questa mattina è arrivato in sede il fax di pre-convocazione della Federazione francese per Jonathan Biabiany: il c.t. dei Bleus Laurent Blanc sembra intenzionato a reclutare per la prima volta tra i "grandi" il numero 27 doriano in occasione della sfida di qualificazione a Euro 2012 contro il Lussemburgo, in programma il 25 marzo prossimo. Ancora in tema di Europei, il 26 marzo (ore 17.45 locali) lo svizzero Reto Ziegler sarà impegnato a Sofia in casa della Bulgaria.
Test. Doppia amichevole di prestigio per Gilberto Martínez: il 26 e 29 marzo a San José, la sua Costa Rica affronterà rispettivamente Cina e Argentina. Ucraina (24 marzo, a Dugopolje) e Ungheria (28 marzo, a Spalato) saranno invece le avversarie di un doppio test per la Croazia Under 21 di Vedran Celjak. L'infortunato Nenad Krsticic, infine, dovrà quasi certamente rinunciare alla convocazione da parte dell'Under 21 serba e alle sfide contro Bulgaria e Ucraina.
Nella foto Pegaso, Jonathan Biabiany, pre-allertato dalla Francia di Blanc.