U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Prove anti-Catania: gialli contro blu finisce 1-1

News

Prove anti-Catania: gialli contro blu finisce 1-1

Proseguono alla "Borghesiana" gli esperimenti di mister Cavasin e staff: nella partitella in famiglia Biabiany risponde a Macheda. Fermi Koman e Ziegler.

10_biabiany-dessenaGialli contro blu finisce in parità. Le prove anti-Catania la Sampdoria le fa in famiglia. Sul prato romano della "Borghesiana" – sotto lo sguardo attento della Nazionale azzurra di rugby anch'essa in ritiro nella capitale -, mister Cavasin e staff poseguono con gli esperimenti e vanno di partitella. Tre tempi, i primi due da 20 minuti, il terzo da 25. Undici contro undici.

Infermeria. Ma visto che Pozzi e Semioli proseguono a parte, Koman resta fermo in infermeria per un affaticamento muscolare e Ziegler è sempre alle prese con un'infiammazione al retto femorale destro, tocca a Ciccio Pedone improvvisarsi terzino sinistro nel 4-4-2 dei blu. I gialli, invece, si schierano col 3-5-2.

Indicazioni. La prima frazione si chiude sullo 0-0, la seconda 0-1 grazie al gol blu di Macheda (14'), la terza – caratterizzata dal cambio di squadra di Biabiany – chiude i conti sull'1-1 in virtù della rete del pari giallo segnata proprio dal francese ex Inter. Buone le indicazioni per il tecnico trevigiano che molto ha variato – sia i moduli sia i ruoli – durante i tre tempi. Domani, venerdì, antivigilia della partenza verso la Sicilia, si torna in campo al mattino.

Sampdoria gialli (3-5-2): Curci; Zauri, Volta, Martínez; Mannini, Tissone (1' t.t. Biabiany), Poli, Dessena, Laczkó; Guberti, Maccarone.

Sampdoria blu (4-4-2): Da Costa; Perticone, Patacchiola, Gastaldello, Pedone (1' s.t. Lucchini); Padalino, Obiang, Zaza, Biabiany (1' t.t. Pedone); Testardi, Macheda.

Nella foto Pegaso, il blu Biabiany sfugge ai gialli Dessena e Tissone.

altre news