U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gasta assicura: «Questa può essere la Samp del futuro»

News

Gasta assicura: «Questa può essere la Samp del futuro»

Il centrale di Campodarsego accoglie positivamente il punto ottenuto sul campo della Fiorentina e mette l'Inter nel mirino: «Al Pazzo dimostreremo che ha sbagliato ad andarsene».

20_gastaldello-gamberiniSuperato l'attacco influenzale che lo aveva costretto a dare forfait nell'intervallo del derby, Daniele Gastaldello a Firenze è sceso regolarmente in campo per guidare la retroguardia a tre mandata in campo da Mimmo Di Carlo per contrastare la Fiorentina. «Il punto ottenuto con i viola è importante, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale – ammette il centrale difensivo blucerchiato ai microfoni di Samp TV -. Abbiamo fornito una prestazione incoraggiante, da squadra: abbiamo lottato su ogni pallone, mettendo in campo tutto quello che avevamo dentro. Peccato soltanto per il gol che non è arrivato».

Difesa. Tra le note positive della gara pareggiata con la Viola c'è una difesa inedita che è riuscita a mantenere inviolata la porta di Curci. «Abbiamo cambiato qualcosa, a causa delle tante defezioni – spiega il numero 28 -, ma questa può essere la Sampdoria del futuro  La volontà è più importante del modulo: siamo stati bravi ad adattarci alla difesa a tre, ma in allenamento avevamo preparato molto bene la partita».

Punto. Un punto che fa classifica e morale, come lo stesso Daniele tiene a sottolineare. «Il pari con la Fiorentina ci dà l'opportunità di ripartire dopo il passo falso del derby, ci dà morale e ci fa compiere un piccolo passo in avanti verso la salvezza. Anche se, a mio avviso, la Samp ha un organico tale che parlare di salvezza come obbiettivo stagionale è riduttivo, anche se questo momento l'unico obbiettivo è arrivare il prima possibile alla quota salvezza».

Pazzo. «Contro l'Inter dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto col Bologna e a Firenze – conclude Gasta -. Solo così potremo ottenere un risultato positivo. Come verrà accolto Giampaolo Pazzini? Al Pazzo, che ritroveremo con piacere, proveremo a dimostrare che siamo sempre e comunque una grande squadra e ha sbagliato ad andare via».

Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello in volo a difesa dell'area blucerchiata.

altre news