Poli esulta: «Questa vittoria un punto di partenza»
Il centrocampista non nasconde la propria soddisfazione, sia
per il successo sulla Roma sia per la forma fisica ritrovata:
«Ribaltare il risultato era la cosa
più importante. Ora fisicamente sto bene e sono felice».
Andrea Poli. Un giovane, una garanzia. Non è stata una stagione facile finora questa per lui, ma con il 2011 iniziato, i problemi fisici sembrano essere finalmente alle spalle. Oggi del resto lo ha dimostrato alla perfezione, giostrandosi bene nel centrocampo messo su da Mimmo Di Carlo contro la Roma. I giallorossi venivano dalla roboante vittoria contro il Catania, i blucerchiati dalla brutta sconfitta di Palermo. Ma tutto questo non si è visto, si è visto solo il grande cuore di una Sampdoria capace di ribaltare il risultato contro una formazione di livello come quella di Ranieri. «Abbiamo giocato bene – esordisce Poli in mixed-zone a fine gara -. Non era facile perché incontravamo una grande squadra, ma siamo riusciti a portare a casa un'importante vittoria. Ribaltare il risultato era la cosa più importante».
Reazione. E pensare che la gara era iniziata in salita per i blucerchiati, che, dopo un buon avvio, alla prima occasione sono stati puniti da Vucinic. Il numero 16 doriano conferma le difficoltà, ma spiega anche come è avvenuta la grande reazione: «Nel primo tempo eravamo un po' contratti e ci è mancato un pizzico di convinzione. Nell'intervallo però ci siamo parlati e siamo rientrati molto più reattivi, anche grazie alla grande spinta che ci ha dato il nostro pubblico eccezionale. Direi che il risultato di tutto questo si è visto, è sotto gli occhi di tutti».
Obiettivi. Risultato che sa tanto di impresa, del resto, ma la rincorsa al vertice della classifica non finisce qui. «Dobbiamo continuare così e crederci ogni partita – prosegue -. La Sampdoria deve infatti andare in campo sempre per vincere e oggi dev'essere il punto di partenza per qualcosa di importante. Domenica andremo a Roma contro la Lazio senza Gastaldello e Lucchini squalificati, è vero, ma lavoreremo in settimana per fare bene anche all'"Olimpico"».
Migliorare. L'impegno di Roma contro i biancocelesti non sarà certamente semplice, ma il centrocampista di Vittorio Veneto non si perde d'animo. Il peggio per lui è passato e non nasconde la propria soddisfazione per la forma fisica ritrovata. «Ho vissuto un periodo difficile per via dell'infortunio, che non mi faceva muovere come volevo – conferma -. Ora però sto bene e sono felice. Spero di migliorarmi sempre, ma questo non è un obiettivo solo mio, ma di tutta la nostra giovane squadra».
Nella foto Pegaso, un raggiante Poli esulta con Pozzi dopo il rigore del pareggio blucerchiato.