U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ravano e Samp Camp: Costa Crociere punta sui giovani

News

Ravano e Samp Camp: Costa Crociere punta sui giovani

Presentata la partnership tra la compagnia di navigazione crocieristica e l'U.C. Sampdoria per le iniziative dedicate ai più piccini: Torneo Ravano ERG e "Samp Camp su Costa Magica".

03_garrone-costaCosta Crociere e U.C. Sampdoria insieme per i giovani. Questo lo slogan scelto dalle due società per promuovere a Palazzo Costa le iniziative che verranno sviluppate durante la stagione sportiva in corso e che vedranno protagonisti i ragazzi. Oltre alla sponsorizzazione della 27esima edizione del Torneo Ravano ERG, kermesse dedicata ai bambini delle scuole elementari di tutta la Liguria, Costa e Sampdoria hanno presentato l'iniziativa "Samp Camp su Costa Magica", una vera e propria scuola calcio itinerante, a bordo di una delle navi più belle della flotta Costa, durante la crociera di Pasqua 2011.

Partnership. «Ringrazio Costa Crociere, già partner della prima squadra e del progetto Mus-e, per aver allargato la loro sponsorizzazione a due realtà importanti a livello giovanile come il Torneo Ravano ERG e i Samp Camp – spiega il presidente Riccardo Garrone, presente presso la "Piazza Coperta" del Palazzo Costa -. Dal mio insediamento in società l'attenzione per il settore giovanile e il mondo dei più piccini è sempre stata massimale: questa collaborazione potrà migliorare ulteriormente la crescita di questi due progetti».

Crescita. «Quest'iniziativa del Samp Camp itinerante a bordo di una delle più grandi e confortevoli navi di Costa è molto interessante, perché permetterà a 50 bambini di trascorrere, insieme ai propri genitori, una settimana tra sport e relax ad un prezzo vantaggioso – prosegue il numero uno di piazza Borgo Pila -. Sarà un modo diverso dal solito per imparare calcio con gli educatori messi a disposizione dalla Sampdoria e, cosa non meno importante, ci sarà l'opportunità di confrontarsi con ragazzi di altre realtà perché in ogni tappa della crociera verranno organizzate sedute d'allenamento e gare amichevoli con le scuole calcio locali».

Sunday. A svelare un'ulteriore novità dedicata al mondo giovanile blucerchiato ci ha pensato poi il responsabile dell'area marketing doriana Marco Caroli annunciando la prossima partenza dei Sunday Camp: «Stiamo lavorando anche sul nuovo progetto Sunday Camp, stage giornalieri che verranno organizzati la domenica mattina con educatori provenienti dal settore giovanile blucerchiato».

Soddisfazione. Grande soddisfazione dunque, ricambiata anche da Costa Crociere con Andrea Tavella, direttore commerciale e marketing per l'Italia, e Manuel Schiavuta, responsabile vendite per l'Italia, che rivelano i perché di questa partnership a trecentossessanta gradi. «Costa Crociere festeggia 60 anni, la Sampdoria di anni ne ha 64: diciamo che siamo quasi coetanei – scherza Tavella -. Entrambe però puntano forte sui giovani e unire il nostro marchio a quello di due iniziative importanti come il Torneo Ravano e Samp Camp ci riempie d'orgoglio. Speriamo che la crociera di Pasqua sia la prima di una lunga serie». Per chiudere, la speranza di Schiavuta: «L'augurio è che a bordo di Costa Magica crescano i campioni del futuro, per il bene della Samp e di tutto il calcio italiano».

Nella foto Pegaso, il presidente Riccardo Garrone con Andrea Tavella e Manuel Schiavuta di Costa Crociere.

altre news