Gastaldello raggiante: «Siamo felici, è un ottimo risultato»
Il numero 28 doriano è soddisfatto dopo il pari di prestigio ottenuto contro il Milan: «Pareggiare era per noi importante. Bisogna fare i complimenti all'intera squadra per la prestazione».
Se quella della Sampdoria è una delle difese meno battute dell'intero campionato un motivo ci sarà. Anche contro il Milan, la retroguardia blucerchiata ha girato al meglio, così come del resto tutta la squadra. Un pareggio contro il capolista Milan non capita tutti i giorni e, per raggiungerlo, serviva una prova maiuscola. Secondo Daniele Gastaldello questa prova c'è stata e, in mixed-zone al termine dei novanta minuti, il centrale questo pareggio lo commenta così: «Questo è un punto importante per il morale, che ci permette di continuare la striscia positiva dopo la vittoria di domenica scorsa a Lecce. Pareggiare era molto importante per noi e siamo davvero felici di essere riusciti a portare a casa questo ottimo risultato».
Difesa. «Anche in questa gara noi difensori abbiamo cercato di dare una mano, ma l'importante è che la squadra sia andata bene – prosegue -. D'altronde quando giochi contro queste grandi squadre, è normale avere dei momenti in cui ci si difende di più coprendo gli spazi. Abbiamo alternato momenti di grande pressing ad altri in cui ci chiudevamo per poi cercare di ripartire».
Prestazione. Il Milan aveva un certo Zlatan Ibrahimovic da tenere sotto controllo, ma, assist per il gol di Robinho a parte, lo svedese è stato marcato bene. «Direi che l'abbiamo limitato abbastanza – conferma Gastaldello -, ma non voglio parlare solo della difesa, preferisco della squadra, alla quale bisogna fare i complimenti per la prestazione. Mercoledì ci aspetta una nuova sfida: contro il PSV giocheremo per vincere».
Nella foto Pegaso, stretta di mano tra Gastaldello e Ibrahimovic, spesso a duello nel corso dei 90 minuti.