U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La soddisfazione di Bruni: «Questa squadra ha carattere»

News

La soddisfazione di Bruni: «Questa squadra ha carattere»

Il tecnico della Primavera doriana si gode il successo esterno ottenuto in rimonta sul campo del Cesena e guarda agli impegni imminenti: «La prossima sarà una settimana tosta».

16_bruniLa Primavera torna da Cesena con tre punti preziosi e la consapevolezza di essere una squadra di grande carattere. Mister Bruni non è certo il tipo che si esalta facilmente, dai suoi ragazzi pretende sempre il massimo, ma rientrando dalla Romagna può esprimere la propria soddisfazione per il risultato ottenuto e, soprattutto, per la buona qualità di gioco espressa dalla squadra. «Dopo l’ennesima distrazione difensiva, la squadra ha reagito molto bene – spiega il tecnico livornese, analizzando la gara disputata al centro sportivo "Romagna" di Martorano -. I ragazzi hanno espresso un buon gioco, reagendo allo svantaggio nella maniera giusta e chiudendo meritamente l’incontro nella ripresa».

Assenze. Contro i bianconeri, il tecnico della Primavera blucerchiata ha dovuto fare i conti con diverse defezioni, ma chi ha giocato non ha fatto rimpiangere chi non c'era. «Mancavano diversi elementi importanti, soprattutto a sinistra abbiamo accusato un po’ l’assenza contemporanea di Lorusso e Grieco, i due esterni difensivi mancini – rivela l’allenatore doriano -. In quel ruolo ho impiegato Messina, che è un centrale: un po’ di sofferenza c’è stata, tant’è vero che abbiamo subito gol proprio da quella parte del campo, ma chi è sceso in campo ha dato tutto e questa per me è la risposta più importante».

Impegni. Risposta che arriva dopo il bel successo ottenuto in settimana contro il Toro nell’andata degli ottavi di Tim Cup. «In settimana avevamo giocato una buona partita a Torino e devo dire che la prestazione di Cesena è stata convincente anche per come la squadra ha retto sotto l’aspetto della tenuta atletica – conclude mister Bruni -. Ora ci aspetta un piccolo tour de force: sabato prossimo andremo a giocare in casa della Fiorentina, poi a metà settimana avremo il match di ritorno di Coppa Italia col Torino alla "Sciorba", quindi sempre in casa affronteremo la Juventus. Saranno tre sfide importanti, con avversari di livello, ma ci faremo trovare pronti».

Nella foto Pegaso, il tecnico della Primavera Luciano Bruni mentre dà indicazioni ai suoi ragazzi.

altre news