Bruni elogia la squadra: «Abbiamo dimostrato di esserci»
Il tecnico livornese parla della sconfitta subita all'ultimo nella stracittadina: «Pensavamo di avercela fatta, ma abbiamo pagato carissimi i nostri errori difensivi».
Questo derby non è andato esattamente come Luciano Bruni avrebbe voluto. Di certo perdere una partita non piace a nessuno, meno che mai se la partita in questione è la tanto attesa stracittadina della Lanterna, con i cugini del Genoa opposti alla Primavera doriana. Un peccato davvero aver perso così, all'ultimo secondo di una gara che ha visto la Sampdoria rincorrere tanto fino a raggiungere il meritato pareggio: «Aver perso il derby dispiace, per noi e per i nostri tifosi, ma dal punto di vista del gioco credo che la squadra abbia espresso un buon calcio – dichiara il mister al termine dei 90 minuti -. Il risultato è amaro, certo, ma nel complesso sono soddisfatto della prestazione. Peccato per quel gol preso all'ultimo, davvero incredibile».
Amaro. L'epilogo è stato davvero inaspettato per la Primavera blucerchiata, che per un errore difensivo si è vista negare, come contro l'Empoli all'esordio, la gioia di un pareggio ottenuto nel recupero: «La cosa che dispiace di più è proprio questa – racconta poi il tecnico livornese -: quando pensavamo di avercela finalmente fatta, abbiamo preso quel gol in maniera assurda, per cui facciamo mea culpa come è giusto che sia».
Cammino. Le note positive, però, arrivano anche da questa partita, perché, errori difensivi a parte, la Primavera blucerchiata ha dimostrato di saper correre con cuore e grinta e mettere in seria difficoltà il Genoa, contro il quale avrebbe senz'altro meritato un risultato migliore. «La squadra ha dimostrato carattere per tutta la gara – conclude Bruni -, per cui la prestazione di oggi sarà senz'altro un punto di partenza, da cui ripartire per il nostro cammino in campionato».
Nella foto Pegaso, un serio Luciano Bruni osserva la prova dei suoi dalla panchina doriana.