La ricetta di Bruni: «Continuare con questo spirito»
Il tecnico della Primavera doriana si gode la vittoria contro il Livorno e guarda ai prossimi impegni: «Il risultato è importante, ma la forza del gruppo lo è ancora di più».
Luciano Bruni è uomo di mondo. Lui, nella sua carriera, ne ha viste tante e sa perfettamente cosa voglia dire vincere, soffrire e gioire per una squadra di calcio. Così, forse un po' per questo, forse un po' per tenere sulla corda i suoi, al termine della bellissima vittoria per 4-1 contro il Livorno – la terza consecutiva – non si esalta come sarebbe naturale che fosse. Gioia sì, ma soprattutto contenuta soddisfazione, con la consapevolezza che di qui a poco ci saranno altri test, via via più importanti e più difficili. E che la Sampdoria dovrà farsi trovare pronta. «Oggi siamo stati bravi, è stata una buona gara – ha raccontato dopo la vittoria -, ma l'importante è continuare con questo spirito, lavorando come abbiamo fatto in queste settimane, perché ora ci attendono due partite difficilissime contro Parma e Genoa».
Difesa. Il campionato Primavera è ricco di insidie infatti, che, va detto, non sono mancate neppure oggi contro il Livorno. La commenta così la partita mister Bruni, al cospetto dei giovani toscani rafforzati da un elemento come Rey Volpato: «È un giocatore di qualità che dovevamo tenere d'occhio e mi sembra che Patacchiola, così come tutta la difesa che mi è piaciuta molto, sia stato bravo a marcarlo».
Partita. «I nostri avversari hanno pareggiato sull'unico nostro errore che ci è costato il calcio di rigore contro -ha poi continuato parlando della gara -. Poi fortunatamente nel secondo tempo siamo partiti benissimo e siamo stati bravi a ritornare subito in vantaggio. Il terzo gol, infine, ha chiuso la partita, mettendola per noi in discesa».
Elogi. Quando una squadra vince e segna molto, è scontato poi parlare delle prestazioni dei singoli e Bruni elogia su tutti i due "scesi" dalla prima squadra Fornaroli e Obiang che «sono venuti qui a giocare col piglio giusto». L'allenatore spende anche parole di stima per Zaza, che ha bagnato con un gol il rientro dopo l'infortunio: «Simone è un giocatore che ha delle qualità importanti e il suo rientro ci dà quella consapevolezza e quella forza in più che fino a questo momento forse ci erano mancate».
Nella foto Pegaso, mister Luciano Bruni dà indicazioni ai suoi ragazzi durante la gara.