U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Gastaldello avvisa il PSV: «Siamo qui per vincere»

News

Gastaldello avvisa il PSV: «Siamo qui per vincere»

Il centrale di Campodarsego non teme gli olandesi: «L'Europa League per noi vale tanto. Domani sera sarà molto difficile ma sappiamo di essere una squadra tosta».

15_gastaUn ripiego o un obbiettivo concreto. Daniele Gastaldello non ha alcun dubbio nel giudicare l'Europa League. La città ipertecnologica, lo stadio spettacolare, l'avversario dal blasone e dal palmares infiniti. Basta guardarsi attorno: Eindhoven, "Philips Stadion", PSV: altro che coppa dei poveri. «Certo, siamo ancora amareggiati per quello che è successo col Werder – ammette in conferenza il centrale della Sampdoria -. Ma l'Europa League per noi vale tanto e infatti siamo qui per vincere. La nostra intenzione è quella di metterci il massimo impegno. Giocheremo una competizione importante, una bella vetrina per mettersi in mostra, sia per quelli che l'anno fatta due anni fa sia per chi non l'ha mai fatta».

Tosti. «La partita di domani sarà molto difficile, quasi certamente la più complicata del girone – continua Gasta -. L'eliminazione dalla Champions ci ha fatto capire la nostra forza, ci siamo resi conto di essere una squadra tosta, molto difficile da affrontare e in grado di giocarsela contro chiunque. Tutto questo a patto di mettere in campo il massimo delle nostre possibilità e senza sottovalutare l'avversario, non solo in Europa, ma anche in campionato».

Avversari. «Personalmente non ho mai incrociato nessuno dei giocatori del PSV. Insieme col mister e il suo staff tecnico, abbiamo iniziato ieri a studiarli. Domattina faremo un'altra riunione e sicuramente, domani sera, arriveremo preparati all'appuntamento. Conosciamo gli olandesi e – avvisa il difensore di Campodarsego – sappiamo come affrontarli».

Nella foto Pegaso, un intenso primo piano di Daniele Gastaldello in conferenza a Eindhoven.

altre news