Gasparin: «Un successo da condividere con tutti»
Il direttore tra la vittoria sulla Lazio e le voci di mercato: «Complimenti alla squadra, al mister e ai tifosi. Cessioni eccellenti? Posso dire che il gruppo rimarrà questo anche dopo le 19.00 di martedì».
«Non era semplice reagire, non tanto sul piano fisico quanto su quello morale». Da uomo di sport, esperto e navigato, Sergio Gasparin sapeva benissimo quali rischi si corrono dopo determinate batoste psicologiche in stile Werder Brema. È per questo che al fischio finale di Doria-Lazio, il direttore generale blucerchiato è corso in campo a fare festa, consapevole dell’importanza capitale del successo. «Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno vinto, devo farli al mister che è riuscito a caricarli ma soprattutto il mio plauso va la gente blucerchiata – principia Gasparin -. Malgrado la beffa di martedì sera, i tifosi ci sono stati vicino dal primo all’ultimo minuto: è questa è la più bella soddisfazione».
Merito. Soddisfazione da condividere con tutto l’ambiente doriano. «Il risultato di oggi è particolarmente importante – continua il direttore blucerchiato di fronte ai giornalisti -, lo abbiamo ottenuto con merito e contro una grossa squadra come la Lazio. Una vittoria che ha spazzato via l’amarezza e il destino avverso in Champions League; una vittoria meritata, che va divisa tra tutte le componenti, società, squadra e pubblico, con la quale iniziamo nel migliore dei modi la nuova stagione».
Gruppo. Intanto, a poche ore dalla chiusura, le voci su cessioni eccellenti continuano a impazzare. «Mi sembra di essere un carillon a ripetere sempre le stesse frasi – scherza Gasparin -. Fedele ai nostri intendimenti di 100 giorni fa, posso dire che il gruppo rimarrà questo anche dopo le 19.00 di martedì. Volevamo dare continuità alla scorsa stagione e ce l’abbiamo fatta, integrando la rosa e i nostri capisaldi con quei ragazzi di ritorno dalle esperienze con altre maglie che ci danno forze fresche e nuove energie. Dove arriveremo? In ogni partita cercheremo di dare il massimo, poi alla fine del campionato tireremo le somme».
Nella foto Pegaso, i tifosi blucerchiati elogiati pubblicamente dal direttore Sergio Gasparin.