U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Rossi e i punti ritrovati: «Merito della forza del gruppo»

News

Rossi e i punti ritrovati: «Merito della forza del gruppo»

Il centrale parmigiano sottolinea la ritrovata vena blucerchiata: «Siamo rimasti uniti quando le cose non giravano bene e ora stiamo ritrovando la sicurezza d'inizio stagione».

31_rossi-amoruso«Era importante battere l’Atalanta, ci tenevamo molto: volevamo dare continuità ai tre punti conquistati a Udine e farlo con una buona prestazione di fronte ai nostri tifosi. Penso che ci siamo riusciti nel migliore dei modi». Più chiaro di così Marco Rossi non avrebbe potuto esserlo. Tanto sul prato verde come di fronte a microfoni, telecamere e taccuini, il ragazzo cresciuto a pane e Parma è senza fronzoli e bada al sodo.

Forza. Pane al pane e vino al vino, anche quando – tra un discorso post Sampdoria-Atalanta e l’altro – discorso scivola su Antonio Cassano. «Su Cassano non mi esprimo – dice Rossi -, è una questione tra lui, la società e l'allenatore. Io dico solo che per noi è un giocatore importante, uno che in campo può fare sempre la differenza. Senza di lui si vince? Mah, non sono d’accordo. Queste vittorie non sono certo frutto dell'assenza di Antonio; credo piuttosto che siano merito della forza del gruppo. Siamo rimasti uniti quando le cose non giravano bene e ora stiamo ritrovando la brillantezza e la sicurezza d'inizio stagione».

Lavorare. Stagione che continuerà domenica pomeriggio al "Franchi" di Siena. «Sarà una gara dura, come tutte le gare di questa Serie A – conclude il centrale mancino -. La classifica non la guardiamo: non lo facevamo quando le cose andavano male, non lo facciamo ora dopo sole due vittorie: pensiamo soltanto a lavorare, a fare bene e a continuare su questa strada».

Nella foto Pegaso, uno stacco di Marco Rossi nel corso di Sampdoria-Atalanta.

altre news