U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Bravo Mazzarri, un’impresa straordinaria»

News

Marotta: «Bravo Mazzarri, un’impresa straordinaria»

Il Direttore entusiasta a fine gara: «Dopo una prestazione del genere possiamo andare avanti in maniera migliore. E voglio sottolineare la bravura del nostro allenatore».

01_festamarottafranceschiniBeppe Marotta felice dopo Sampdoria-Milan, all'alba di un successo certamente insperato quanto meritato. I blucerchiati hanno battuto i rossoneri prendendo tre punti fondamentali nel contesto di un momento particolare di classifica, in parallelo però con una serie positiva – in campionato – che dura ormai da sei giornate. «Oggi non avrei immaginato di vincere – dice il Direttore -, è stata un'impresa straordinaria. Abbiamo messo altri tre punti importanti in cascina e, dopo una prestazione del genere, il prosieguo del campionato potrà essere migliore di quanto fatto fino ad oggi».

La Coppa Italia. Morale e punti, insomma. Quanto la Samp necessitava. E ora sotto con l'Inter, mercoledì, nella semifinale di andata della Coppa Italia. «Ce la giocheremo – prosegue Marotta -, si tratta di un nostro obiettivo e rappresenta una grande possibilità per raggiungerne altri. L'Inter è fortissima, ma con i calciatori che abbiamo recuperato adesso possiamo essere più fiduciosi». Marotta, a tale proposito, pensa anche a Walter Mazzarri. «E' da sottolineare la sua bravura – spiega l'ad blucerchiato -, ora può disporre di tutti gli uomini e schierare la formazione come ritiene più opportuno. I risultati tornano a dargli ragione». Bene anche l'arbitro Rocchi, su episodi di difficile valutazione. «Per me è andato oltre la sufficienza, come anche l'assistente: ho rivisto le situazioni più importanti in tv e le decisioni sono state tutte corrette».

Coppia d'oro. Infine, la coppia Cassano-Pazzini, paragonata – come spesso accade – alle leggende Vialli e Mancini. «Sono epoche diverse – chiude Marotta -, ma calciatori di qualità anche questi, giovani, e di intera proprietà nostra. Possono rappresentare il futuro della Samp e della Nazionale. Da tifoso dico che sarebbe l'ideale poter aprire un ciclo con Cassano e Pazzini. Da dirigente dico che vedremo cosa accadrà».

Speciale Samp-Milan. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Beppe Marotta abbraccia Daniele Franceschini a fine gara.

altre news