“Omaggio a Paolo Mantovani”, al via la 16.a edizione
Presentata stamane, nella splendida cornice di Villa Mantovani a Sant' Ilario, la sedicesima edizione del concorso rivolto ai bambini delle scuole di ogni ordine e grado della Liguria e dedicato alla figura del grande Paolo.
E' l'omaggio al Presidente indimenticato e indimenticabile della storia blucerchiata. E' l'iniziativa riservata agli studenti delle scuole della Liguria per provare a diffondere i reali valori della pratica sportiva attraverso le forme di espressione più consone e vicine alla fantasia dei ragazzi in età scolare.
Insieme per un tifo corretto. La sedicesima edizione dell'"Omaggio a Paolo Mantovani", concorso ideato dal direttivo del Sampdoria Club Gloriano Mugnaini di Genova-Certosa, è stata presentata questa mattina nella splendida cornice della villa della famiglia Mantovani alla presenza delle figlie del grande Paolo, Francesca e Ludovica. Un'occasione per promuovere una bella e lodevole iniziativa che in questo suo capitolo numero sedici assume un titolo assai significativo, "Insieme per un tifo corretto". Tutti gli elaborati, temi, disegni, foto o progetti stimolati dalla fantasia degli studenti verranno valutati da una apposita commisione esaminatrice che nel prossimo mese di ottobre decreterà i vincitori del concorso. L'Unione Calcio Sampdoria patrocina e sostiene – come da sedici anni a questa parte – il progetto del sodalizio, guidato da Maurizio Lavagna. Un'iniziativa peraltro estremamente attuale in un periodo dell'anno dedicato in casa Sampdoria alla promozione ed alla preparazione del Torneo Ravano Erg.
Nella foto, l'indimenticato presidente della Sampdoria scudettata Paolo Mantovani.