Castellazzi: «Continuità dopo la vittoria di mercoledì»
Il portiere della Samp vede il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo dato continuità al successo sulla Lazio, anche se abbiamo preso gol su una disattenzione».
Delusione in casa Samp, per un gol subito troppo presto, proprio quando sembrava che la giornata girasse in un'altra maniera. Luca Castellazzi quel pallone se l'è visto sbucare davanti, senza poter fare nulla per intervenire. «Purtroppo era imparabile – dice il numero uno blucerchiato -, Yepes ha fatto questo ponte su calcio d'angolo e Rigoni si è trovato libero, girando in porta da pochi passi. Dovevamo stare più attenti, ma queste sono le regole del gioco e lo sappiamo. Dispiace per l'episodio, ancora una volta su palla inattiva».
Continuità. Il risultato, però, secondo Castellazzi non è da buttare. «Direi di no, con questo pari diamo continuità alla vittoria di mercoledì ed aumentiamo la convinzione nei nostri mezzi. Chiaramente al momento attuale dobbiamo guardarci anche dietro, perché bisogna essere realisti, però credo che il nostro campionato sia un altro e lavoreremo per scalare le posizioni il più possibile. Oggi nel primo tempo è andata bene, mentre nella ripresa siamo calati perché eravamo davvero cotti, alla fine direi che non perdere è un buon risultato».
Un gran gol. Insomma, strada in salita, mentre gli infortuni non lasciano scampo alla Sampdoria, sicuramente la squadra più colpita dai guai fisici dell'intero campionato. «E' una stagione così – spiega Castellazzi -, ogni volta perdiamo un pezzo, oggi addirittura due. Speriamo solo che non sia nulla di grave, né per Angelo, né per Gennaro. Sono due giocatori importantissimi per noi». Importante sta diventando anche Giampaolo Pazzini, autore di un gol strepitoso contro il Chievo. Illusorio, ma strepitoso. «Grande gol davvero – chiude il portiere doriano -, sono contento per lui, si è inserito bene e ci sta dando una grande mano. L'augurio è che ci risolva altre partite, insieme agli altri nostri attaccanti che sono tutti fortissimi».
Speciale Chievo-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Bentegodi.
Nella foto Pegaso, una bella uscita di Castellazzi.