U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone: «Una vittoria che in pochi credevano possibile»

News

Garrone: «Una vittoria che in pochi credevano possibile»

Il presidente si gode la notte di gloria europea: «E' un risultato prestigioso, storico, mi riempie di una gioia immensa. I ragazzi ci hanno messo l'anima, meritano i complimenti di tutti».

18_marottagarroneRiccardo Garrone ha vissuto una delle serate più belle da quando è presidente della Sampdoria. Difficile dire se questa contro il Siviglia sia stata la più emozionante in assoluto, di certo è stata la meno attesa.

Emozioni intense. Lui, il presidente, sorride: «Provo una gioia straordinaria – dice il numero uno del club a fine gara -, ho visto una partita straordinaria, contro una grandissima squadra. Abbiamo ottenuto un risultato che pochi pensavano possibile, quasi nessuno. Devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno dato l'anima, permettendoci di centrare un risultato prestigioso e storico: non avevamo mai raggiunto i sedicesimi e ciò rappresenta una conquista estremamente importante».

Le critiche. Ora, spazio alla fantasia e ai sogni dei tifosi, che già credono in qualche colpo di mercato e in una cavalcata in Europa degna della Sampd'Oro. «Senza dubbio incontreremo un avversario forte adesso – prosegue Garrone -, ma i nostri programmi non cambieranno. Anzi, stasera abbiamo avuto la conferma della bontà delle scelte operate, dal mister, allo staff, ai calciatori». Frecciata, poi, verso i detrattori della Samp, usciti allo scoperto dopo la mezza crisi attraversata dai blucerchiati. «Sono felice perché abbiamo riscattato i dispiaceri degli ultimi tempi – dice il presidente -, sono felice soprattutto per i corvi che hanno girato e girano pesantemente in questo periodo. Speriamo che ora mettano la testa sotto l'ala. Un grazie speciale ai nostri supporters, mi hanno riempito il cuore di gioia».

Sogno ottavi. Sulla possibilità di proseguire l'avventura europea oltre i sedicesimi, Riccardo Garrone si esprime così: «Dipende molto da chi ci troveremo davanti, ma la vittoria di oggi testimonia che ogni cosa può accadere. Si può anche fare il bis e, dopo i sedicesimi, ci sono gli ottavi…».

Speciale Samp-Siviglia. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Luigi Ferraris.

Nella foto Pegaso, il presidente Riccardo Garrone in tribuna con l'a.d. Beppe Marotta.

altre news